Cesare Cremonini: “Ecco la cosa più bella del Logico Tour 2014”
Il Logico Tour 2014 volge al termine (mancano solo le tappe di Trento, al Palatrento del 25 novembre e quella finale il 26 novembre al PalaFabris di Padova) e Cesare Cremonini tira le somme di quello che è stato un giro d'Italia live che ha visto numerosi sold out tra cui le due date milanesi del MediolanumForum che hanno dato il via al tour. Un tour per il paese che il cantante bolognese ha seguito assieme ai suoi fan condividendo quotidianamente sui suoi social foto e sensazioni e rispondendo personalmente a ringraziamenti e anche a qualche critica (come quando rispose per le rime a chi lo rimpoverava di essersi dimenticato Napoli nei ringraziamenti: "Napoli è stato uno dei concerti più belli. Già scritto e detto più volte").
La cosa più bella per Cremonini
Dopo il concerto del PalaAlpitour di Torino, infatti, ha voluto spiegare quale sia per lui la "cosa più bella fra tutte", andando oltre quello che forse qualcuno può pensare. Non gli applausi, né il pubblico o le attese, bensì:
La cosa più bella fra tutte non sono gli applausi. Non il pubblico. Non le attese. Le esplosioni di musica. Il sudore. Le voci. Le canzoni. La cosa più bella di tutte per me è questa: salire sul palco, e sentire profondamente, chiaramente,dentro, fino ai polmoni, in ogni cellula del mio corpo, che tutto, ogni istante tra quelli che sto vivendo, è infinitamente più grande e potente di me, e potrebbe distruggermi . A meno che….non vinca io. #logicotour2014
In un'intervista a La Stampa di qualche giorno fa l'autore di "Logico" ha spiegato qual è per lui il motivo per cui il pubblico l'apprezza e il perché la musica sia importante: "chi viene ai miei concerti lascia i problemi a casa e vuole divertirsi. La musica sta facendo un lavoro importante: raduna gente di ogni fascia e colore senza bandiere. Condivisione e gioia sono valori importanti di per sé in un Paese che ha tanta voglia di vita"