Cesare Cremonini: è uscito il nuovo album coi singoli “Mondo” e “Hello!”
Da pochissimi giorni è in vendita in tutti i negozi di dischi “1999-2010 THE GREATEST HITS” , il nuovo doppio album di Cesare Cremonini, che contiene tutti i più grandi successi del cantante bolognese dal periodo dei Lunapop, passando per quello da solista, fino alle hit più recenti. Nel disco sono inoltre presenti i due singoli "Mondo" e "Hello!"
Mondo, primo estratto del disco è stato scritto insieme a Jovanotti ("uno dei più grandi artisti d’Europa, in grado di parlare con i giovani attraverso una via preferenziale") ed ha già raggiunto la vetta della classifica di Music Control ed è tra i brani più scaricati in rete. "Hello!", invece, è il brano cantato in duetto con l'attuale compagna del cantante 30enne, la rivelazione dell'ultimo Festival di Sanremo, Malika Ayane. Di lei Cesare ha detto a TGcom: "Ha avuto un percorso artistico eccezionale, ancor più importante del mio. Amo la voce di Malika perché ha una dote magica: una voce che scioglie il ghiaccio e apre le nuvole”.
Nei due dischi troviamo canzoni storiche come: 50 Special, Qualcosa di grande, Vorrei, Un Giorno Migliore, Vieni a vedere perché, Latin Lover, oltre a quelle più recenti: Maggese, Dicono Di Me, Le Tue Parole Fanno Male, Le Sei e Ventisei, Figlio di un Re, Il pagliaccio .
Al disco hanno preso parte collaboratori storici di Cesare: l'amico e bassista Nicola "Ballo" Balestri, il produttore di sempre, Walter Mameli, e Steve Orchard, l'ormai fidato ingegnere del suono inglese.
Redazione MF