5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cesare Cremonini al Festival di Castrocaro: il video

L’ex Lunapop è stato l’ospite d’onore della manifestazione musicale vinta da Nicola Traversa col brano Gabbia.
A cura di Biagio Chiariello
5 CONDIVISIONI
cesare cremonini

Nei giorni scorsi si è svolta la 53esima Edizione del Festival di Castrocaro. Il vincitore della kermesse canora, nota anche Concorso per Voci Nuove, è stato  Nicola Traversa col brano "Gabbia". Il cantante barese, anche grazie ad una magistrale interpretazione di "Almeno tu nell'universo" di Mia Martini è riuscito a mettere d'accordo la giuria composta dal Michele Torpedine, presidente, dai cantanti Gigliola Cinquetti e Luca Barbarossa, ex vincitori dello stesso Festival di Castrocaro, e dal maestro d'orchestra Fio Zanotti e dal presentatore tv Alessandro Greco.

Guest star dello show, andato in onda su Raiuno con la conduzione di Fabrizio Frizzi, è stato Cesare Cremonini. Il cantautore 30enne ex Lunaop ha presentato il suo nuovo brano, "Mondo", primo singolo della raccolta 1999-2010 The Greatest Hits. Il brano, featuring Jovanotti, rimane attualmente uno dei singoli più scaricati in rete e del Music Control.

Da segnalare nel corso della manifestazione la polemica innescata da Valentina Cenci (figlia del regista Roberto), che, andando contro la politica del voto segreto, ha chiesto a gran voce di conoscere il suo al presidente Torpedine, il cui metro di giudizio nel corso del Festival, peraltro, si era discostato molto dal resto della giuria, con voti davvero bassissimi che toccavano anche l'"1″. Stridente la risposta di Torpedine alla Cenci: "Ho già ricevuto un messaggio… potrei anche comunicarlo domani a tuo padre, non c'è problema". Alche la ragazza è scoppiata in lacrime, esclamando: "Non ho parole. Ho chiesto di conoscere semplicemente il suo voto a differenza che sia figlia d'arte… non c'entra niente… e lei, se fa questi paragoni, non è giusto… e grazie, pubblico… Io non ho problemi, so di avere una bella voce e canto per me, non mi interessa non aver vinto. Io sto con la coscienza a posto, qualcun altro no". Lo stesso Frizzi è intervenuto per gettare acqua sulla controversia "E' andato in onda tutto, non abbiamo avuto segreti di alcun tipo".

https://www.youtube.com/watch?v=ItsKfoYucuY
5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views