27 Marzo 2017
17:46

Certificazioni: disco d’oro per Fabi, ma festeggiano anche Sylvestre, Bravi e Fedez e J-Ax

Niccolò Fabi raggiunge la certificazione oro con l’album “Una somma di piccole cose”, ma festeggiano anche fedez e J-Ax, Michele Bravi e Sergio Sylvestre per i singoli.

Sono due gli album che questa settimana hanno raggiunto una certificazione, Beyoncé e Niccolò Fabi, mentre i singoli, come sempre, sono più numerosi e variabili. Beyoncé raggiunge l'oro con "4" il suo quarto album, appunto, mentre il cantautore romano può festeggiare le 25 mila copie vendute del suo ultimo album "Una somma di piccole cose", che ha esordito in testa alle classifiche e ha confermato Fabi come uno dei musicisti più talentuosi del Paese, in grado di confermare quanto di buono fatto vedere con il precedente album solista "Ecco" e con il progetto con Max Gazzè e Daniele Silvestri con cui ha pubblicato "Il padrone della festa": "rometto che con questa foto finisce la settimana di autoincensamento. Ma oggi è ufficiale che "una somma di piccole cose" disco dopo disco quasi al compimento del suo primo anno di vita è diventato un disco d'oro. Non ne cambia forse il valore ma ne sono naturalmente e copiosamente contento. Grazie a chi lo ha voluto 🎯" scrive il cantante, che pochi giorni fa ha annunciato un tour speciale in tutta Italia (il "DIVENTI INVENTI 1997-2017") per festeggiare i 20 anni di carriera.

Pioggia di ori e platini per i singoli invece: ci sono Fedez e J-Ax che arrivano al terzo platino per "Assenzio", la canzone tratta da "Comunisti col Rolex" in cui collaborano con Stash dei The Kolors e Levante, mentre è platino "Diario degli errori", la canzone che Michele Bravi ha portato sul palco dell'ultimo Festival di Sanremo: "Prima ORO ora PLATINO… questo Diario degli Errori sta diventando sempre più prezioso! 📘💿" scrive su facebook, mentre festeggiano il platino anche Luis Fonsi e Daddy Yankee con la loro "Despacito", che domina anche nella classifica ufficiale Fimi, e Sfera Ebbasta con "Visiera a becco", mentre sono oro, tra gli altri, "Con te" di Sergio Sylvestre, "Un cuore in due" di Francesca Michielin e "Maledetto me" di Marracash e Guè Pequeno.

Fedez e J-Ax multiplatino, Nek è oro con "Unici", come Vasco e Mina e Celentano
Fedez e J-Ax multiplatino, Nek è oro con "Unici", come Vasco e Mina e Celentano
Cento mila copie per "Perdo le parole" Riki, platino Fedez e J-Ax, bene Gabbani
Cento mila copie per "Perdo le parole" Riki, platino Fedez e J-Ax, bene Gabbani
"Truffa ai danni dei fan", Fedez in lacrime per lo scherzo di J-Ax e Le Iene
"Truffa ai danni dei fan", Fedez in lacrime per lo scherzo di J-Ax e Le Iene
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni