24 Febbraio 2016
16:53

Celine Dion torna a cantare e si emoziona ricordando il marito René Angelil

Celine Dion non ha retto l’emozione ed è scoppiata in lacrime sul palco di Las Vegas, dove tornava per la prima volta dalla morte, a gennaio, del marito e manager René Angelil.
Celine Dion ricorda il marito René Angelil a Las Vegas (Getty Images)
Celine Dion ricorda il marito René Angelil a Las Vegas (Getty Images)

È stata un'emozione molto forte per Celine Dion quella della scorsa notte a Las Vegas, quando, tornata sul palco, ha voluto ricordare il marito e manager René Angelil e non ha retto. Durante ‘All by myself', infatti, la cantante canadese è scoppiata in lacrime (come mostra un video di TMZ) e dopo pochi secondi è stata sommersa dall'applauso e dall'affetto del pubblico che ha deciso di accompagnarla così. La cantante è tornata a cantare al Caesar Colosseum un mese dopo la morte del marito, avvenuta nel gennaio dello scorso anno a causa di un cancro, cambiando completamente quella che doveva essere la scaletta pensata inizialmente e riservando i primi 10 minuti al tributo per il marito.

Un inizio emozionante, insomma, come ci si poteva immaginare: la Dion ha cominciato leggendo un testo al pubblico: ‘Capisco che la mia carriera è stato, in un certo senso, il suo capolavoro, la sua canzone, la sua sinfonia. L'idea di lasciarla incompleta lo avrebbe ferito incredibilmente e ho capito che se mai ci avesse lasciato, avrei continuato senza di lui, per lui' ha detto al cantante prima di scomparire dietro le quinte e lasciare il posto a un montaggio che metteva insieme la vita di Angelil, dall'infanzia all'adolescenza, arrivando la matrimonio con la cantante e il suo ruolo di marito e padre. Dopo la standing ovation riservata dalla folla, il suo ritorno sul palco è avvenuto silenziosamente, immergendosi completamente in una ballad di Barbra Streisand ‘With One More Look At You/Watch Closely Now'.

Prima della serata, la Dion ha anche postato una foto del camerino in cui si vedeva tra i pennelli per il trucco una foto incorniciata che la ritraeva con Angelil che durante la serata ha definito il suo miglior critico:

Non mi ha mai detto quello che volevo sentirmi dire, ma mi diceva quello che avevo bisogno di ascoltare. Sapete, ogni notte mentre tornavamo a casa dal concerto mentre era in silenzio, potevo sentire che stava cercando il modo migliore per dirmi quello che pensava senza ferire i miei sentimenti artistici, ma c'erano cose che doveva dirmi per la mia crescita. René è stato l'unico uomo che abbia conosciuto in tutta la mia vita.

Getting ready for tonight🎈Préparation avant le spectacle

A post shared by Céline Dion (@celinedion) on

Celine Dion e i figli al funerale del marito René Angélil
Celine Dion e i figli al funerale del marito René Angélil
300.605 di Spettacolo Fanpage
L'ultimo emozionante addio di Celine Dion al marito René Angélil
L'ultimo emozionante addio di Celine Dion al marito René Angélil
Céline Dion e René Angélil
Céline Dion e René Angélil
61.441 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni