video suggerito
video suggerito

Céline Dion: le tre facce del suo tour mondiale

In uscita tre pubblicazioni per rivivere con i fan il grandioso “Taking Chances World Tour 2008-2009”, che ha portato la cantante canadese in concerto nei cinque continenti.
A cura di Paola Ciaramella
8 CONDIVISIONI

celine dion

È la cantante dei record – le copie dei suoi dischi acquistate nel mondo si aggirano sui 200 milioni – e anche la sua ultima tournée lo conferma: con il Taking Chances World Tour 2008-2009 Céline Dion ha toccato i quattro angoli del pianeta e venduto oltre tre milioni di biglietti, realizzando il maggior incasso nella storia di un’artista solista.

Ora questo grande viaggio nei cinque continenti – durante il quale la cantante canadese ha toccato 25 Paesi e 93 città – si trasforma in un nuovo progetto, con tre pubblicazioni, di cui due arrivate sul mercato ieri. La prima è Taking Chances World Tour: The Concert, ovvero un cofanetto composto da cd e dvd, registrati dal vivo nel corso della tappa a Boston, che raccolgono numerosi successi di Céline e diverse cover realizzate nel corso della carriera.

Céline: Through The Eyes Of The World è, invece, una home edition, disponibile in dvd e Blu-Ray, del documentario musicale realizzato per il grande schermo dal regista Stephane Laporte e uscito nei primi mesi del 2010. Rispetto alla versione per il cinema, quella per la tv di casa è arricchita da un’ora di materiale aggiuntivo.

Dal 25 maggio, infine, sarà disponibile la versione Deluxe, in tiratura limitata, con le due pubblicazioni precedenti – quella del concerto a Boston e il documentario –, corredate di un libretto di 52 pagine e di 5 cartoline. “Ho permesso alle telecamere di seguirmi ovunque, nel backstage, durante le prove e i viaggi e anche negli hotel. Ci sono un sacco di alti e bassi, ed è molto personale. Decisamente il viaggio più intimo che io abbia mai condiviso con i miei fan”, ha dichiarato l’artista.

Paola Ciaramella

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views