23 Maggio 2016
10:23

Celine Dion in lacrime: il figlio René-Charles la premia a sorpresa ai Billboard Awards

Durante i Billboard Awards 2016 Céline Dion è salita sul palco per cantare una cover dei Queen ‘The Show must go on’ prima di ricevere la sorpresa di essere premiata dal figlio René-Charles e scoppiare in lacrime: ‘Questo premio – ha detto – è anche per il mio marito amatissimo’
Céline Dion e il figlio René–Charles ai Billboard Awards 2016
Céline Dion e il figlio René–Charles ai Billboard Awards 2016

Era una serata emozionante per Céline Dion che per la prima volta dalla morte del marito René Angélil, avvenuta lo scorso gennaio, è tornata ad esibirsi dal vivo, in televisione, durante i Billboard Awards che si sono tenuti ieri notte ospitando il gotha della musica americana. La cantante si è presentata sul palco per cantare una emozionante versione di ‘The Show Must Go On', uno dei brani più noti dei Queen, accompagnata dalla violinista Lindsey Stirling. Un'emozione che si è amplificata pochi minuti dopo, quando alla cantante è stata riservata una sorpresa in occasione del discorso di accettazione del Billboard Icon Award che premia personaggi iconici, appunto della musica mondiale e, istituito nel 2011 ha premiato, tra gli altri, Steve Wonder, Prince e lo scorso anno Jennifer Lopez.

La Dion, vincitrice di un Oscar e di 5 Grammy Awards, infatti, dopo l'esibizione ha raggiunto Seal che avrebbe dovuto premiarla, ma in quel momento l'ha raggiunta sul palco, per premiarla, il figlio di 15 anni René-Charles, che nonha lasciato scampo alla commozione della madre che è scoppiata in lacrime: ‘Mi dispiace molto, vorrei essere forte, per la mia famiglia e i miei figli, ma non me l'aspettavo, non voglio piangere di fronte a te ma mi hai reso così contenta' ha detto la cantante rivolta al figlio, mentre accoglieva il premio dalle sue mani.

Céline Dion ai Billboard Awards 2016
Céline Dion ai Billboard Awards 2016

I due, poi, sono rimasti mano nella mano per tutto il tempo del discorso di accettazione in cui ha ringraziato i fan per aver viaggiato con lei, in musica, nei momenti belli e in quelli brutti e la sua etichetta prima di virare verso parole ancora più intime:

Ai miei amici, a tutte le persone che hanno creduto in me, a mia madre che ha scritto la mia prima canzone, ai miei figli René-Charles, Nelson e Eddy – ha detto la Dion cercando di contenere l'emozione -. E al mio amatissimo marito che, lo so, continua a guardarmi da lassù. René, questa è per te, lo spettacolo deve continuare (‘The show must go on', ndr).

Celine Dion torna a cantare e si emoziona ricordando il marito René Angelil
Celine Dion torna a cantare e si emoziona ricordando il marito René Angelil
Celine Dion e i figli al funerale del marito René Angélil
Celine Dion e i figli al funerale del marito René Angélil
300.613 di Spettacolo Fanpage
L'ultimo emozionante addio di Celine Dion al marito René Angélil
L'ultimo emozionante addio di Celine Dion al marito René Angélil
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni