5 Agosto 2016
12:50

Celine Dion canta My Heart Will Go On e ricorda il marito: “Sempre nel mio cuore”

Celine Dion ha voluto dedicare la sua “My Heart Will Go On” al marito Renè Angelill, morto lo scorso gennaio.
Celine Dion (Getty Images)
Celine Dion (Getty Images)

Continuano gli omaggi di Celine Dion al marito René Angelill, morto lo scorso gennaio a 73 anni dopo una lunga lotta col cancro. Angelill è stato, come noto, prima che marito, produttore della cantante canadese, mettendo le mani anche su "My Heart Will Go On", probabilmente la hit più nota della Dion, colonna sonora di Titanic di cui accompagnò le imprese di Rose e Jack vincendo l'Oscar come Miglior canzone originale nel 1998 e premiata come Canzone dell'anno ai Grammy Awards dello stesso anno. La cantante era una delle protagoniste del programma della NBC "Greatest Hits" in cui alcuni dei protagonisti della musica mondiale ripercorrono la storia della musica di questi ultimi decenni e ovviamente la sua canzone è una delle più rappresentative degli anni '90.

L'interpretazione, come sempre, è stata perfetta ma i titoli dei giornali, oltre che per l'interpretazione, sono stati anche per la dedica che ha voluto fare al marito prima di cominciare a cantarla:

"My Heart Will Go On" è stata una canzone importante nella mia vita per quasi due decenni. Oggi e questa notte, sono veramente onorata di cantarla per tutti voi e per l'amore della mia vita. Rene, sarai sempre nel mio cuore.

Tra i protagonisti della serata ci sono stati anche Adam Lambert, Flo Rida, John Legend, Nelly e Sheryl Crow, tra gli altri, che hanno suonato alcune delle canzoni più note degli anni '80, '90 e 2000, oltre ad Ariana Grande – che qualche settimana fa imitò proprio la canadese al SNL – e che ieri ha voluto, anche lei, fare un omaggio. La cantante ha ricordato Whitney Houston, esibendosi in due delle sue canzoni più amate, cantando "How Will I Know" e "Queen of the Night", twittando, prima di salire sul palco: "Onorata di rendere omaggio al mio angelo questa notte".

Durante il concerto a Montrèal Celine Dion canta
Durante il concerto a Montrèal Celine Dion canta "My heart will go on" tenendo per mano una piccola fan
Il regalo della Dion a una fan con la trisomia: abbraccio su
Il regalo della Dion a una fan con la trisomia: abbraccio su "My Heart will go on"
Celine Dion, primo album dopo la morte del marito e produttore René Angelill
Celine Dion, primo album dopo la morte del marito e produttore René Angelill
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni