Da domani 4 settembre sarà disponibile su Disney+ l'attesissimo film Disney Mulan. Proprio nel giorno del suo compleanno, la cantantessa Carmen Consoli si regala l'interpretazione di "Coraggio, Onestà e Lealtà" la versione italiana del film, cantanta nella versione originale dalla superstar Christina Aguilera. Il brano è quello portante dei titoli di coda del film. «Una canzone che esprime tutta la forza e la vulnerabilità di una giovane donna disposta a tutto per amore della propria famiglia» così Carmen Consoli ha presentato la canzone. «È per me una grande emozione interpretare un brano così denso di significato e prestare la mia voce alla rivisitazione di un classico Disney che ho sempre amato».

La collaborazione tra Carmen Consoli e Disney+

Il New York Times ha definito Carmen Consoli la «magnifica combinazione tra una rocker e un'intellettuale, una voce piena di dolore, compassione e forza». La collaborazione con Disney aggiunge un ulteriore riconoscimento a una carriera costellata di primati: Carmen è stata la prima artista italiana a calcare il palco dello Stadio Olimpico di Roma, l’unica italiana a partecipare in Etiopia alle celebrazioni dell’anniversario della scomparsa di Bob Marley, si è esibita come headliner a Central Park, è stata la prima donna nella lunga storia del prestigioso Club Tenco a vincere la Targa Tenco come Miglior Album dell’anno con “Elettra”, è stata nominata Goodwill Ambassador dell'Unicef, ha vinto il premio Amnesty Italia per “Mio zio”, è stata la prima donna a ricoprire il ruolo di Maestro Concertatore nel grande evento live “La Notte della Taranta”.

Mulan esce il 4 settembre

Dal 4 settembre, Mulan sarà disponibile sulla piattaforma Disney+ con accesso Vip a 21.99 euro. Una volta ottenuto l'accesso sarà possibile guardare il film tutte le volte che si vuole su tutte le piattaforme in cui è disponibile il servizio.