21 Dicembre 2009
12:53

Cast Sanremo 2010: i primi commenti

Soddisfatta Antonella Clerici; il consigliere d’amministrazione Rai, Giovanna Bianchi Clerici, avrebbe invece gradito anche brani in dialetti del Nord Italia.
A cura di Paola Ciaramella

Sono stati resi noti qualche giorno fa i nomi dei 16 – non più 14 – partecipanti al 60esimo Festival della Canzone Italiana, nella categoria “Artisti” – i Big di una volta. Intanto già si fanno avanti i primi commenti, a partire da quello della conduttrice Antonella Clerici.

“Un cast effervescente e di qualità”, con “artisti di talento, belle canzoni e grandi ospiti” sono state le parole di Antonella, a quanto pare sempre più entusiasta all’idea di condurre questa “grande festa”, come ella stessa definisce la kermesse.

Guardando i nomi dei partecipanti, si nota anche che il polverone sollevato sui brani in dialetto si è risolto in un’unica canzone. Si tratta di Jammo jà, proposta dal partenopeo Nino D’Angelo

ninodangelo

, che torna sul palco dell’Ariston dopo sette anni – nel 2003 il cantautore partecipò con il brano ‘A storia ‘e nisciuno.

A tal proposito, così si è pronunciata Giovanna Bianchi Clerici, consigliere d’amministrazione Rai – di Varese, ndr.: “Peccato che non ci sia nessun brano in un dialetto del nord ma si è aperta una strada e speriamo che l’anno prossimo vengano presentati dei bei brani anche da altre regioni”.

Sanremo 2010: i primi partecipanti
Sanremo 2010: i primi partecipanti
Mogol commenta il cast di Sanremo 2023:
Mogol commenta il cast di Sanremo 2023: "É il Festival degli influencer"
I Tokio Hotel ospiti di Sanremo 2010
I Tokio Hotel ospiti di Sanremo 2010
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni