Caro Papà Natale 3: record di vendite per la compilation solidale
Ha visto la luce poco più di un mese fa e, fino a oggi, ha già venduto oltre 30mila copie. Parliamo di Caro Papà Natale 3, la compilation a scopo benefico che raccoglie alcune delle più belle canzoni delle feste e cinque inediti, interpretati da importanti artisti italiani.
Realizzato dall’Associazione Culturale Claudio Moretti, in collaborazione con il Gruppo bancario Credito Valtellinese, il disco vede la partecipazione, tra gli altri, di Pooh, Irene Grandi
, Massimo Ranieri, Luca Jurman, Ron, Amedeo Minghi, Gino Paoli e Roby Matano – questi ultimi cantano l’inedito Natale Din don dan.
E, ancora, Bobby Solo, Charlotte, Riccardo Fogli, Silvia Mezzanotte, Andrea Mirò, insieme al coro de I Piccoli Cantori di Milano, interpretano il brano La notte più dolce che c’è, mentre il gruppo Comicinsieme, formato da cabarettisti e volti noti della televisione e del teatro, prestano la voce a Insieme si può, il singolo lanciato in rotazione radiofonica a novembre.
Il progetto Caro Papà Natale nasce nel 2008, con l’obiettivo di allestire aule di informatica presso i reparti di lungodegenza pediatrica degli ospedali italiani, per consentire ai piccoli pazienti di mantenere, mediante il computer e Internet, i contatti con la scuola e gli amici. Nelle due edizioni precedenti, grazie alla vendita di 43mila copie del cd, le aule realizzate sono state 38.
Ricordiamo che la compilation è in vendita al costo di 10 € nei negozi di dischi, in tutte le oltre 540 filiali del Gruppo bancario Credito Valtellinese e sul sitowww.caropapanatale.it.
Paola Ciaramella