video suggerito
video suggerito

Carnevale 2011: da Kylie Minogue a Gianluca Grignani, i concerti dell’8 marzo

Ecco alcune proposte per trascorrere il martedì grasso, che quest’anno coincide con la Festa della Donna, in compagnia della vostra musica preferita.
A cura di Paola Ciaramella
15 CONDIVISIONI

8 marzo: la data richiama subito alla mente la giornata internazionale dedicata alle donne, ma oggi si festeggia nel mondo anche un’altra ricorrenza, l’ultimo giorno del Carnevale 2011, o “martedì grasso”. Se state pensando di trascorrere la serata ascoltando il vostro artista preferito – molti hanno scelto proprio la Festa della Donna per pubblicare i loro nuovi album –, ecco una rassegna dei concerti in calendario in alcune tra le principali città italiane.

Partiamo da Milano: questa sera il Mediolanum Forum di Assago farà da sfondo al concerto di Kylie Minogue, unica tappa italiana del tour mondiale Aphrodite – Les Folies 2011. La star australiana porterà nella Penisola un grandioso spettacolo fatto di giochi d’acqua, angeli in volo e figure della mitologia greco-romana.

A Bologna un live decisamente più intimista con Elisa e il suo Ivy I e II, il doppio tour teatrale al via venerdì 4 marzo. A partire dalle 21:00 di stasera la cantautrice sarà al Teatro Manzoni del capoluogo emiliano, dove si esibirà anche domani alla stessa ora.

Nella Capitale, tra i tanti eventi organizzati oggi, vi segnaliamo il concerto del neo-vincitore di Sanremo Giovani 2011, Raphael Gualazzi. Il talentuoso pianista e cantautore si esibirà nel prestigioso Auditorium Parco della Musica di Roma, presentando al pubblico il nuovo album Reality and Fantasy.

A Catania il gradito ritorno di Gianluca Grignani con il suo tour teatrale, Romantico Rock Show 2011, partito il 14 febbraio scorso da Foligno: questa sera l’artista farà tappa al Teatro Me

carnevale concerti

tropolitan della città sicula, portando in scena uno spettacolo che unisce momenti “rumorosi” ad altri più acustici e introspettivi.

Paola Ciaramella

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views