Carmen Consoli: sold out per le tappe in USA e elogi dalla stampa
La cantautrice Carmen Consoli in questi giorni si trova in USA per quattro concerti, e dopo il sold out delle date di Montreal e Boston di qualche giorno fa, anche le date dell’8 e il 9 gennaio hanno fatto il tutto esaurito.
Carmen si esibirà con il progetto “Anello Mancante” questa sera al City Winery di New York e domani sera al Le Poisson Rouge, nell’ambito del Winter Jazz sempre a New York.
Il The New Yorker questa settimana ha dedicato un trafiletto alla cantante italiana in vista della sua prima tappa newyorkese scrivendo: E’ un’ottima cantante, con una voce bellissima e scrive canzoni appassionate che non hanno bisogno di traduzioni.
La cantantessa presto sarà anche sui palchi italiani e la vedremo in due diversi tour, uno elettronico e uno elettrico, che inizieranno corrispettivamente il 2 e il 3 febbraio.
Oggi, tra l’altro, ha debutatto in radio il suo nuovo singolo “Mandaci una cartolina” dedicato al padre recentemente scomparso. “Mandaci una cartolina” è estratto dal nuovo album “Elettra”.
Ecco un pezzo tratto dal nuovo singolo: “Mandaci una cartolina e una ridente foto di te che prendi il sole sulla spiaggia / Con la solita camicia bianca ed il giornale aperto sulla pagina sportiva / Mentre stai sul bagnasciuga beato tra le braccia di un tramonto”.
Antonella Pitaniello