6 Gennaio 2010
12:17

Carmen Consoli sbarca negli Usa

Dopo il successo del suo ultimo album “Elettra”, Carmen Consoli ritorna negli Stati Uniti. Comincia oggi il tour della cantante in terra americana e proseguirà fino al 9 Gennaio.
A cura di Paola

 

concerto-carmen-consoli-cesena

Carmen Consoli prova a fare il grande salto. Un salto oltreoceano.

Infatti da oggi fino al 9 gennaio Carmen Consoli sarà  in Nord America, con quattro concerti in quattro giorni Montreal, Boston e New York. Sola sul palco, la cantautrice catanese si esibira' nell'ambito del progetto "Anello Mancante", coprodotto con la fondazione ‘Musica per Roma' per un pubblico di appassionati e di addetti ai lavori: i concerti sono infatti inseriti in altrettanti festival specializzati.

Oggi la Consoli suonera' a L'Astral di Montreal per il "Festival International de Jazz de Montreal"; domani al Regatta Jazz Bar di Boston per la rassegna del "Blue Note"; l'8 alla City Winery di New York per un concerto inserito nel "Apap", il piu' importante festival musicale dedicato ai promoter americani; infine il 9 al Poisson Rouge per uno showcase al "Winter Jazz Festival" ancora a New York.

La terra americana non è nuova per la bella siciliana, ci torna spesso.
Gli Stati Uniti sono per lei una seconda casa ormai. In una delle ultime occasioni Carmen aveva conquistato anche il consenso del New York Times che l'ha definita una "magnifica combinazione tra una rocker e un'intellettuale".

Da pochi mesi è uscito il suo ultimo lavoro “Elettra”. Tre anni dopo Eva contro Eva continua il suo viaggio nell’universo femminile raccontanto, in dieci nuovo canzoni intrise di una sicilianità profonda e del mito di Elettra, storie di donne, di padri e di amori.

E così scopriamo che la Sicilia e gli Stati Uniti non sono così lontani!

Paola Dello Iacono

Carmen Consoli trionfa su iTunes
Carmen Consoli trionfa su iTunes
Doppio tour per Carmen Consoli
Doppio tour per Carmen Consoli
Carmen Consoli: le prossime tappe del doppio tour
Carmen Consoli: le prossime tappe del doppio tour
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni