0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Carmen Consoli nella serata dedicata alla leggenda di Sanremo

La cantante si esibirà nella serata di giovedì. E tra i superospiti stranieri potrebbero esserci Jennifer Lopez e Bill Clinton.
A cura di Paola Ciaramella
0 CONDIVISIONI

carmen consoli 2

Carmen Consoli salirà sul palco dell’Ariston, non come concorrente, ma come ospite. La Cantantessa – come è soprannominata l’artista siciliana – si esibirà infatti al Festival della Canzone Italiana nella serata-evento di giovedì, dedicata alla “leggenda” di Sanremo.

È stata la stessa Consoli ad annunciare la sua presenza: “Per me Sanremo ha segnato l'inizio di tutto. Sono passati anni ma ogni volta mi emoziono. Spero che l'emozione non mi giochi brutti scherzi. Siamo indecisi sulla canzone che farò ma vorrei tanto proporre la canzone su mio padre”. Il pezzo in questione è Mandaci una cartolina, tratto dal suo ultimo album, Elettra.

Insieme alla Cantantessa, giovedì dovrebbero rendere omaggio al Festival altri sette volti noti della musica italiana: Massimo Ranieri, Elisa, Riccardo Cocciante, Francesco Renga, Fiorella Mannoia, Edoardo Bennato e Miguel Bosè. Ciascuno canterà un pezzo del proprio repertorio e uno che ha contribuito a segnare la storia della kermesse. Tra queste potrebbero esserci Una canzone per te di Sergio Endrigo e Vedrai, vedrai di Luigi Tenco.

Intanto, a una settimana dalla partenza, la lista dei superospiti internazionali continua ad allungarsi. Declinata definitivamente la possibilità di vedere Lady Gaga e Robbie Williams, ecco che spuntano due interessanti trattative: la prima riguarda la star newyorkese Jennifer Lopez, la seconda l’ex presidente degli Stati Uniti Bill Clinton, che dovrebbe affrontare un'intervista con la conduttrice Antonella Clerici sulla targedia che ha colpito Haiti. Staremo a vedere.

Paola Ciaramella

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views