329 CONDIVISIONI
18 Novembre 2015
18:35

Carmen Consoli ferma il tour: “Venerdì ero a Parigi, scusate manca la gioia di suonare”

Carmen Consoli rinvia a sorpresa il suo tour europeo dopo i fatti di Parigi: “Ero lì durante gli attacchi, rintanata ad ascoltare rumori sinistri salire dalla strada, urla, spari e sirene. Ho atteso e riflettuto: il canto mi si ferma in gola”.
A cura di G.D.
329 CONDIVISIONI

Carmen Consoli rinvia a sorpresa il suo tour europeo dopo i tragici fatti di Parigi. Era nella capitale francese proprio venerdì durante gli attentati, ha sentito gli spari e le grida, ha vissuto il terrore dei parigini, ha avuto paura. Ecco perché ha rotto il silenzio social con un messaggio personale, chiedendo scusa a tutti e annunciando che il tour europeo, che sarebbe dovuto partire proprio da Parigi il 25 novembre, non si farà più perché "non posso cantare: il canto mi si ferma in gola".

La musica, l'arte sono espressione di bellezza e fonte di grande felicità. Mi perdonerete, quindi, se in questo momento non riesco a trovare nel mio cuore la gioia che mi ha sempre spinta a suonare.
Venerdì ero a Parigi, ho trascorso la serata e la notte rintanata ad ascoltare rumori sinistri salire dalla strada: spari, urla, sirene. Ho atteso e riflettuto, ma non posso cantare: il canto mi si ferma in gola. Tornerò presto sul palco, ma non ora. Il tour estero dovrà attendere.
Scusatemi.
À bientôt, Paris.
Carmen

Da sempre grande amante della tradizione francese, lo stesso repertorio della "cantantessa" presenta alcune canzoni in lingua francese e si era esibita diverse volte al Bataclan, teatro di uno degli attacchi che è costato di più in termini di vite.

Il tour europeo di Carmen Consoli

Carmen Consoli doveva iniziare un tour europeo il 25 novembre da Parigi, per un totale di 5 date: il 26 novembre ad Amsterdam, il 27 novembre a Bruxelles, il 4 dicembre a Madrid e il 5 dicembre a Berlino.

329 CONDIVISIONI
Carmen Consoli:
Carmen Consoli: "Ho avuto un figlio con un donatore anonimo come Gianna Nannini"
"Inside Out": cosa succede se manca Gioia? (ESCLUSIVA)
13.071 di Spettacolo Fanpage
Gli Eagles of Death Metal tornano a suonare a Parigi dopo gli attentati
Gli Eagles of Death Metal tornano a suonare a Parigi dopo gli attentati
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni