video suggerito
video suggerito

Carmen Consoli e Patti Smith, a Roma per l’Earth Day 2011

Il 20 aprile le due artiste saranno protagoniste di un grande concerto gratuito a Villa Borghese, in occasione della Giornata Mondiale della Terra.
A cura di Paola Ciaramella
293 CONDIVISIONI

Un “eco-concerto” a cui parteciperanno esponenti della musica italiana e internazionale: nel 2011 anche Roma festeggerà l’Earth Day, la Giornata Mondiale della Terra. Istituito nel 1970 dalle Nazioni Unite, l'evento oggi si celebra in tutto il mondo il 22 aprile, per fare il punto della situazione sullo “stato di salute” del nostro Pianeta.

La Capitale è parte integrante dell’iniziativa da quattro anni, organizzando spettacoli ai quali hanno partecipato Vinicio Capossela e Cesaria Evora nel 2008, Ben Harper e Subsonica nel 2009, Pino Daniele e Morcheeba nel 2010.

Quest’anno il grande concerto gratuito si terrà al Galoppatoio di Villa Borghese, il 20 aprile, e sarà un evento all’insegna del rock al femminile: protagoniste dell’Earth Day romano saranno, infatti, Carmen Consoli e Patti Smith.

La Cantantessa si serve spesso della propria musica per sensibilizzare il pubblico a tematiche sociali – ricordiamo che nel 2010

2010 Wind Music Awards

Carmen Consoli diventa ambasciatrice di Telefono Rosa e si aggiudica anche il Premio Amnesty Italia con il brano Mio zio, sul delicato e doloroso tema degli abusi sui minori.

Vera sorpresa di questa edizione è la presenza di Patti Smith, dal 2007 stella della Rock and Roll Hall of Fame. La celebre cantante, poetessa e musicista di Chicago torna in Italia dopo più di un anno dai concerti con La casa del vento, gruppo folk rock aretino con il quale l’artista collabora tra il 2009 e il 2010, con due brani e vari live nella Penisola.

Sul palco dell’Earth Day 2011 a Villa Borghese ci saranno anche Samuele Bersani ed Ennio Morricone, padrino dell’evento.

Paola Ciaramella

293 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views