24 Settembre 2014
10:17

Carmen Consoli annuncia il nuovo album su Facebook

Carmen Consoli annuncia un nuovo album su Facebook, in uscita il 20 gennaio. Il tour partirà da Parigi il prossimo 2 marzo.

Verrebbe da dire che ha accolto l'invito accorato del nostro Federico Guglielmi che soltanto poche settimane fa dalla sua "Torre di Babele", proprio in occasione dei suoi 40 anni, auspicava un ritorno della grande cantantessa. E Carmen Consoli pochi minuti fa spiazza tutti su Facebook, parafrasando il Bennato di "Signor Censore", annuncia di essere al lavoro per un nuovo album che avrà, di conseguenza, un nuovo tour che partirà il prossimo 2 marzo da Parigi:

Sono trascorsi cinque anni dalla pubblicazione del mio ultimo disco. Cinque anni: un lustro, il lasso di tempo che – nell'Antica Roma – intercorreva tra un censimento e l'altro. Era un tempo per contarsi, per contare le ricchezze, per contare le strade percorse e quelle ancora da percorrere. È passato un lustro dalla pubblicazione del mio ultimo disco e… è bello contarci perché siamo di più in famiglia. Questa è la mia più grande ricchezza e felicità. Durante questi anni, ho battuto nuove strade artistiche, insieme a Carlo ho intrapreso un nuovo viaggio, meraviglioso, e questo viaggio mi sta portando gioia ed energia infinite: una piccola magia. L'ho scritto. E' tutto qui, sulle corde della mia chitarra, sulle righe del mio taccuino. Tra pochissimo, sarà anche nelle casse del mio stereo. Il mio nuovo lustro inizia il 20 gennaio, il mio nuovo viaggio parte il 2 marzo da Parigi.

Un grandissimo ritorno che avrà onore ed onere di aprire il 2015 della musica italiana. A cinque anni da "Elettra", monta la curiosità di sapere al più presto news su titolo, track list, copertina, produzione ed eventuali collaborazioni. In questi anni in cui la cantantessa è stata nel suo "buen retiro" ne sono successe di cose, dalle gioie della sua vita personale ai dolori di un'Italia che lei ha già criticato in passato. Di tempo ne è passato per riordinare le idee e siamo certi che le cose da dire e le emozioni da dare, saranno davvero tante.

Noel Gallagher annuncia il nuovo album: "Non sarà gratis come gli U2"
Noel Gallagher annuncia il nuovo album: "Non sarà gratis come gli U2"
Carmen Consoli: "Ho cresciuto mio figlio, ora ho uno sguardo nuovo"
Carmen Consoli: "Ho cresciuto mio figlio, ora ho uno sguardo nuovo"
23.608 di Simona Berterame
Carmen Consoli torna dopo 5 anni: "Ho scritto perché ne sentivo l'urgenza"
Carmen Consoli torna dopo 5 anni: "Ho scritto perché ne sentivo l'urgenza"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni