59 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Carmen Consoli annuncia gli ospiti che l’accompagneranno nel concerto evento di Catania

Ci saranno Elisa, Gazzè, Silvestri, Bersani e molti altri ad accompagnare Carmen Consoli nel concerto evento che terrà il prossimo 1 giugno a Catania.
A cura di Redazione Music
59 CONDIVISIONI
Immagine

L'1 giugno Catania si prepara ad accogliere una delle sue figlie più amate del Paese: Carmen Consoli, infatti, è l'anima di Carmen Consoli & Friends, l'evento che si terrà a Villa Bellini (CT), occasione per sostenere l'Onlus Namasté, che si occupa di ragazzi con disabilità mentali. Un concerto che ruoterà attorno alla cantantessa – che sarà accompagnata da una band composta da 12 elementi -, che ha deciso di sostenere questo progetto, e che sarà anche l'occasione per vederla duettare con tanti colleghi e amici che sono stati al suo fianco in questi 20 anni di carriera. Oggi, infatti sono stati resi noti i nomi degli artisti che saliranno sul palco siciliano, ovvero Bandabardò, Samuele Bersani, Elisa, Max Gazzè, Marina Rei, Daniele Silvestri e Mario Venuti che si esibiranno accompagnati da una big band d’eccezione, formata da ben undici musicisti: Massimo Roccaforte e Denis Marino alle chitarre, Antonio Marra alla batteria, Adriano Murania alla viola e – insieme ad Emilia Belfiore – al violino, Claudia della Gatta al violoncello, Marco Siniscalco al basso e contrabbasso, Concetta Sapienza ai fiati, Alessandro Monteduro alle percussioni e Max Dedo alla tromba e chitarra acustica.

L'album "Eco di sirene"

Non sarà un concerto della Consoli, non solo almeno, ma ogni arista avrà uno spazio in cui suonerà alcune delle sue canzoni più celebri, accompagnato dalla big band, per chiudere con un pezzo in duetto con la padrona di casa, mentre alla fine della serata sarà la stessa Consoli a tenere un set con cui accompagnerà il pubblico verso la chiusura. Il 13 aprile scorso Carmen Consoli è tornata discograficamente con la raccolta "Eco di sirene" in cui rilegge 22 successi arrangiate ed orchestrate da lei stessa, suonate insieme a Emilia Belfiore al violino e Claudia Della Gatta al violoncello, che l'hanno accompagnata nel suo ultimo tour e registrate in presa diretta al Forum Village di Roma, studio aperto sul finire degli anni Sessanta da Ennio Morricone, Armando Trovajoli e Luis Bacalov.

Che cos'è Namasté

Il concerto evento è stato organizzato per raccogliere fondi a favore di Namasté, la Onlus nata nel 2000 che coinvolge circa trenta ragazzi con handicap mentali di diversa gravità che all'interno della struttura possono trascorrere alcune ore della giornata o – se richiesto – abitare per periodi di tempo limitato: "Nel Centro ricevono assistenza medica, psicologica, neuropsichiatrica, pedagogica e svolgono laboratori e attività ludico-ricreative. Il metodo educativo adottato è tra i più innovativi: un sistema a cascata dove – sotto la guida di educatori specializzati – i ragazzi più autonomi aiutano i compagni a svolgere le attività ludiche richieste, acquisendo così maggiore sicurezza e responsabilizzandosi. Lo stesso metodo viene utilizzato durante i pasti, cucinati presso la struttura stessa".

59 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views