Carmen Consoli & Friends: la cantantessa prepara un concerto evento a Catania a giugno
Dopo una serie di concerti in trio, assieme a Max Gazzè e Daniele Silvestri, e un'altra in giro per l'Europa (l'ultimo concerto si è tenuto al The Academy di Dublino lo scorso 5 febbraio, toccando, precedentemente, anche Amsterdam, Bruxelles, Londra e Parigi tra le altre), Carmen Consoli ha annunciato un concerto evento che terrò il prossimo 1 giugno nella sua Catania, dove salirà sul palco assieme a un po' di amici. Si chiamerà Carmen Consoli & Friends lo show che vedrà al cantantessa al centro di tutto, "anima artistica" attorniata da una serie di ospiti: "Sarà una festa alla quale Carmen sta invitando gli artisti incrociati in oltre vent’anni di carriera. Un evento unico che ha deciso di tenere nella sua terra" si legge nel comunicato reso noto oggi e che non dà ulteriori informazioni, se non che la location sarà Villa Bellini.
Tra festa e beneficenza
Oltre a essere una festa, Carmen Consoli & Friends sarà anche l’occasione per sostenere la Onlus Namastè e assicurare a questi ragazzi una casa-famiglia tutta loro. Per adesso, quindi, nient'altro, non ci sono nomi anche se guardandosi indietro e guardando alla sua carriera è già possibile immaginare quali saranno gli ospiti. Probabilmente si porterà in Sicilia i due che l'hanno accompagnata a Collisioni, prima a Barolo, l'estate scorsa e poi all'Auditorium Parco della Musica di Roma, tra Natale e Capodanno, ma chissà che non ci siano anche artisti noti come Franco Battiato o Gabriella Lucia Grasso, che ha aperto le date del suo ultimo tour. Biglietti per l'evento catanese sono in prevendita dal 15 febbraio sui circuiti Box Office Catania, Box Office Palermo, Ciao Ticket e Ticket One.
L'abitudine di tornare, ultimo album
La cantantessa, che ha scritto alcune delle pagine più belle della musica italiana di questi ultimi decenni, con canzoni come "L'ultimo bacio", "Parole di burro", "Fiori d'arancio", "Blunotte", "‘A finestra", fino a "Mandaci una cartolina" e "La signora del quinto piano", ha pubblicato l'ultimo album, "L'abitudine di tornare" nel 2015, 6 anni dopo "Elettra".