video suggerito
video suggerito

Carlos Santana in Italia a ottobre

Il celebre chitarrista si esibirà al Mediolanum Forum di Assago il 19 ottobre, per l’unica data italiana del suo “Universal Tone Tour 2010”.
A cura di Paola Ciaramella
13 CONDIVISIONI

Nel 2010 Carlos Santana tornerà in Italia: dopo i concerti

carlos santana

a Trieste e Brescia del luglio 2009, stavolta il grande chitarrista messicano ha scelto come sede del suo spettacolo – che avrà luogo il 19 ottobre – il Mediolanum Forum di Assago.

Il concerto fa parte dell’Universal Tone Tour 2010, che Santana sta portando in tutto il mondo. Tra le destinazioni europee figurano Manchester, Zurigo, Parigi, Praga, Berlino, tutte previste per ottobre, così come l’unica tappa italiana a Milano.

La tournée sarà un viaggio nella lunga e fortunata carriera dell’artista, iniziata più di quarant’anni fa con la partecipazione al Festival di Woodstock (1969). Gli anni Sessanta e Ottanta lo vedono diventare celebre grazie a una serie di dischi che fondono tanti generi musicali diversi, dalla salsa al blues, dal jazz al rock. Con l’album Supernatural (1999), poi, il musicista diventa noto anche alle giovani generazioni, mettendosi nuovamente in gioco grazie a una serie di collaborazioni con diversi artisti, tra cui Eric Clapton, Lauryn Hill, Wyclef Jean, Eagle-Eye Cherry.

Nel suo Tour mondiale Santana, oltre a interpretare i successi che l’anno reso celebre – da Black Magic Woman a Oye Como Va –, suonerà anche i pezzi del suo prossimo album, attualmente in fase di lavorazione.

I biglietti per il concerto del 19 ottobre saranno in vendita a partire da domani, sul circuito TicketOne. Questi i prezzi – ai quali vanno aggiunti diritti di prevendita ed eventuali commissioni addizionali: 37 euro per il parterre in piedi; 43 euro per l’anello B numerato; 35 euro per l’anello C non numerato; 61 euro per l’anello Gold.

Paola Ciaramella

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views