15 Dicembre 2014
16:26

Carlo Conti: “Sanremo 2015? Una grande macedonia di frutta di stagione”

In un’intervista su radio 2 Carlo Conti, presentatore della prossima edizione di Sanremo, spiega che il parterre di Big scelto è una “grande macedonia”. Il conduttore spiega anche alcune scelte, come quella de Il Volo e di Lorenzo Fragola, mentre gli scommettitori partono con le quote sui vincitori.

Carlo Conti continua a parlare delle sue scelte sanremesi che ieri l'hanno portato a svelare i 20 Big che saliranno sul palco dell'Ariston dal 10 al 14 febbraio 2015. Pochi giorni fa, il presentatore aveva annunciato l'aumento del numero dei partecipanti che è salito da 16 a 20: "Una grande macedonia, fatta di frutta fresca di stagione" l'ha definita Conti durante il programma di Rai Radio2 "Non è un paese per giovani", condotto da Giovanni Veronesi e Max Cervelli. Ecco cos'è il parterre dei Big sanremesi per il conduttore che ha mescolato diverse realtà del panorama musicale italiano, da alcuni nomi famosi del panorama storico italiano come Masini, Nek, Grignani e Raf a molti giovani usciti dai talent: dai Dear Jack a Chiara Galiazzo, passando per Annalisa e Moreno, senza contare i ritorni di artisti che tramite il Festival tornano sul palco dell'Ariston, da Irene Grandi ad Alex Britti, fino alle ragazze di belle speranze della musica italiana, da Nina Zilli a Malika Ayane.

Lo spettacolo nella musica e le "vallette" già star di Sanremo

Insomma, un parterre per (quasi) tutti i gusti che si avvale anche della presenza dello spettacolo in gara, come i nomi de I soliti idioti ("E' un brano ironico, diciamo in stile Cochi e Renato. Una sorta di quadretto della vita di oggi") e quello di Platinette (che duetterà con Grazia De Michele), assicurano. E cantanti saranno anche le due ragazze che affiancheranno Conti a febbraio. Sono Arisa ed Emma Marrone, come si sa da un po', le ragazze scelte come "vallette": "Saranno due cantanti, una bionda ed una mora: Fiordaliso e Rita Forte. Ovviamente sto scherzando…". La mora è "solo" la vincitrice dello scorso anno, quando si impose con "Controvento", mentre Emma, oltre a essere una delle artiste più amate d'Italia ha vinto la rassegna nel 2012 con il brano "Non è l'inferno".

La scelta de Il Volo e Lorenzo Fragola

Conti si è soffermato anche sulla scelta dei tre tenori de Il Volo, progetto molto apprezzato all'estero, che ancora non ha ottenuto altrettanto successo in Italia: "Il Volo sono una realtà fantastica in tutto il mondo, perché la musica italiana ha mille sfaccettature" mentre alle polemiche sulla presenza di Lorenzo Fragola, freschissimo vincitore di X Factor dice: "Uno che in una settimana conquista il disco d'oro non si può non considerare una realtà della musica italiana".

Partono le scommesse sul vincitore

Neanche il tempo di annunciare i Big che anche gli scommettitori si danno da fare, dando le prime quote sui favoriti. Tra i nomi più quotati per la vittoria finale c'è Alex Britti, seguito da Raf e da Anna Tatangelo, tallonati molto da vicino da due protagonisti dei talent di quest'anno: i campioni di vendite Dear Jack, arrivati secondi all'ultima edizione di "Amici", ma vincitori morali, e Lorenzo Fragola. In fondo a tutto, invece, per ora sono date Bianca Atzei, Grazia De Michele e Platinette, mentre in coda c'è Nesli, dato a 15.

Sanremo 2015: Carlo Conti ha annunciato i nomi delle
Sanremo 2015: Carlo Conti ha annunciato i nomi delle "Nuove proposte"
Il Sanremo di Carlo Conti è
Il Sanremo di Carlo Conti è "Tale e Quale"
"Emma Marrone sarà la valletta di Carlo Conti a Sanremo 2015"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni