Sarà Napoli la location della prima edizione italiana del Red Bull SoundClash, ovvero un format musicale che prevede una battle botta di musica, versi e rime tra due dei cantanti più amati degli ultimi anni. Saranno Carl Brave e Frah Quintale a sfidarsi il prossimo 23 novembre al Palapartenope di Napoli, per la prima volta in Italia di questa serata speciale. Una scelta non casuale, quella dei due artisti che in questi ultimi anni si sono fatti notare per aver mescolato i generi, unendo hip hop al pop in una miscela esplosiva che ha un po' rivoluzionato l'ambiente: Carl Brave prima con l'album "Polaroid" assieme a Franco126 e poi da solista con pezzi come "Fotografie", "Posso", "Vivere tutte le vite" e le tante collaborazioni (Elisa, Fibra, Francesca Michielin, Max Gazzè), mentre Frah Quintale si è fatto conoscere con "Regardez Moi", il suo primo lavoro sulla lunga distanza e anche per singoli come "Missili" e "2%" in cui ha collaborato con Gué Pequeno.

Cos'è il Red Bull SoundClash

Il Red Bull SoundClash è un evento che prevede una collaborazione tra due artisti, appunto, che provengono da scene differenti che si sfidano in quattro round su due palchi opposti e il vincitore sarà incoronato in maniera incontrovertibile dal pubblico che voterà alla fine delle esibizioni scegliendo in base al ‘casino' qual è stato il proprio artista preferito: insomma, l'artista che riuscirà a farsi applaudire più di tutti otterrà la corona di campione. Sarà, quindi, una serata a colpi di musica, con i due che si esibiranno in vari brani, con un'ospite speciale che aprirà la serata: Rossella The Essence, dj e producer napoletana che collabora da sempre con Beba, terrà, infatti, il dj set che darà il via alla sfida.

Come acquistare i biglietti

"Una delle prime cose che mi spinse a fare musica, fu una famosa battle di freestyle a Bologna – ha spiegato Frah Quintale -. Avevo forse 14 anni e quando vidi quella roba, mi immaginai sul palco per dire la mia e dimostrare cosa sapevo fare (nonostante all'epoca nemmeno rappassi). Tempo dopo mi ritrovai ad una battle con un microfono in mano per la prima volta. Non avevo mai vinto niente né dimostrato di essere il migliore in qualcosa, quel giorno però mandai tutti a casa e quando fecero il Red Bull culture clash in Barona a Milano, andai con qualche amico a vedere lo show. Ricordo che mi prudevano le mani, avrei dato tutto per salire su uno qualsiasi dei palchi presenti e urlare nel microfono contro gli altri sound. Finalmente è arrivato quel momento", mentre Carl Brave ha dichiarato: "Dal Soundclash bisogna aspettarsi una grande sfida tra due musiche diverse, tra due bei gruppi con grandi musicisti, ci saranno pezzi nostri riarrangiati appositamente per la serata e tante tante tante sorprese". I biglietti per l'evento sono disponibili su ticketone.it & go2.it, tutte le info sul sito di RedBull.