video suggerito
video suggerito

Capone & BungtBangt e Il Ballo del PorPonPof: il video del singolo ecologico

La band partenopea, già gemellata con LegAmbiente, lancia un allarme contro l’inquinamento, con un brano dedicato alle generazioni future.
A cura di Paola Ciaramella
32 CONDIVISIONI

Mancano sette giorni al referendum per l’acqua pubblica e il nucleare e molti artisti si stanno mobilitando, per informare i cittadini attraverso la musica, con brani a tema e videoclip.

Ce n’è davvero per tutti i gusti: dal concorso che mette in palio i biglietti per concerti e spettacoli per chi andrà a votare, al brano Mai Mai di Piotta, fino al video per il quorum realizzato da Elisa, Bandabardò e Simone Cristicchi.

Anche i partenopei Capone & BungtBangt – già gemellati con LegAmbiente – hanno dichiarato, sul proprio sito ufficiale – www.caponebungtbangt.com – di scegliere il sì ai quattro quesiti referendari, ma c’è di più: la band ha appena pubblicato un singolo “ecologico”, non direttamente collegato al referendum ma di respiro più ampio, essendo una denuncia contro ogni tipo di inquinamento.

Il Ballo del PorPonPof – questo il titolo del brano – è un “manifesto” ecologico, che il leader del gruppo Maurizio Capone ha dedicato alle generazioni future e a suo figlio – il senso dell’intero pezzo è racchiuso, infatti, in una frase del ritornello, “Uaiò che razza di mondo ti do?”.

Realizzata “per essere ascoltata e ballata da chi già è sensibile al tema ambientale, ma soprattutto da chi non lo è”, la canzone vuole essere un invito a una rivoluzione culturale – come spiega lo stesso artista sul suo sito – “che parta da cose semplici e viscerali, come una melodia, una danza, per toccare l’anima e risvegliarla!”.

Il Ballo del PorPonPof – apripista del nuovo album di Capone & BungtBangt, la cui uscita è prevista in inverno – è accompagnato anche da un videoclip, girato tra le strade di Napoli dal regista Claudio D’Avascio, con la partecipazione dell’attore Germano Bellavia.

capone bungtbangt
32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views