Capodanno a Roma con Antonello Venditti e Zero Assoluto
Continua il nostro tour nelle piazze italiane, alla scoperta degli appuntamenti in musica per salutare l’arrivo del nuovo anno. La capitale offre spettacoli adatti a ogni palato, complici anche le meraviglie artistiche che faranno da cornice alle performance dei vari artisti.
Cominciamo dai Fori Imperiali, che dalle 22.00 del 31 dicembre ospiteranno gli Zero Assoluto. Il duo formato da Thomas De Gasperi e Matteo Maffucci si esibirà fino alle 23.30, cedendo poi il posto ad Antonello Venditti. Il concerto del cantautore romano sarà interrotto a mezzanotte, per il brindisi e i fuochi d’artificio, e riprenderà alle 24:15. Al termine spazio alla musica dance con il dj set di RDS.
Al Campus di Cinecittà – scuola per aspiranti attori che ha sede in Via Lamaro –, a partire dalle 20.00, ci saranno invece Brusco e i 99 Posse
, la band raggamuffin partenopea riunitasi nel luglio scorso, dopo una separazione durata quattro anni.
E ancora, Piazza Alfonso Capecelatro, nel quartiere Primavalle, sarà la volta di Massimo Di Cataldo – dalle 22.00, mentre in Piazza Fabrizio De André, alla stessa ora, ci sarà Max Gazzè. Tutti gli eventi segnalati sono gratuiti.
Infine, per gli amanti della musica classica non mancherà il tradizionale concerto in Piazza del Quirinale, con l’intervento del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, dopo il consueto discorso di fine anno agli Italiani.
Paola Ciaramella