4 Dicembre 2017
13:49

Capodanno 2017, Marco Mengoni sarà a Bari: “Pronti per rispettare le buone abitudini?”

Dopo Firenze sarà Bari ad accogliere Marco Mengoni la notte di Capodanno: il cantante di Ronciglione, infatti, sarà protagonista a Piazza della Prefettura il 31 dicembre.
A cura di Redazione Music

Sarà Marco Mengoni uno degli ospiti del Capodanno di Bari, protagonista del Concertone organizzato da Radionorba che si terrà il 31 dicembre a Piazza della Prefettura a Bari. Ad annunciarlo è stato prima il Sindaco della città pugliese, Antonio Decaro, con un post sul suo profilo Facebook e poi lo stesso artista a confermarlo su Facebook. Manca meno di un mese alla fine del 2017 e le varie città si stanno preparando con i concerti con cui, come di consuetudine, le città saluteranno l'anno vecchio per accogliere quello nuovo e come ogni anno, pian piano, arrivano gli annunci, soprattutto delle città principali che cercano di accaparrarsi il cantante che ritengono più adatto per i loro cittadini.

Il rebus del Sindaco di Bari

Decaro ha scelto un piccolo rebus per annunciare Mengoni e lo ha fatto giocando con alcune delle canzoni più note dell'artista di Ronciglione, ex vincitore di X Factor e una delle stelle del pop italiano di questi ultimi anni: "Chi suonerà quest'anno con Radionorba sul palco del concertone di fine anno? – aveva scritto Decaro -. Abbiamo voluto un artista pronto a correre. Uno che pensi all'essenziale.  Insomma, volevamo un guerriero. Che ne pensate? :)". "Pronto a correre", "L'essenziale" e "Guerriero" sono tre delle canzoni che Mengoni ha pubblicato in questi ultimi anni, con quest'ultima che è anche quella col video più visto tra tutte quelle della sua discografia.

Da Fedez a J-Ax a Mengoni

Anche lo scorso anno Decaro si era affidato a un rebus per annunciare l'arrivo di Fedez e J-Ax: "Vorrei dirvi quali saranno i protagonisti del concerto di Capodanno a Bari. Vorrei. Ma non posto" aveva scritto, giocando sull'enorme successo del singolo "Vorrei ma non posto" che anticipò il primo album della coppia.

Ancora un Capodanno in piazza per il cantante

Scende di qualche chilometro il cantante (nel 2017 era stata Firenze ad accoglierlo) che pochi giorni fa è tornato per duettare con Giorgia in "Come neve", inedito tratto dal repack di "Oronero", ultimo album della cantante romana: "Pronti per rispettare le buone abitudini? Marco e la sua band vi aspettano in Piazza della Prefettura a Bari, il 31 dicembre, per il Concerto di Capodanno di Radionorba!" come ha scritto il suo staff su Facebook.

Che fine ha fatto Marco Mengoni? La sua musica continua a raggiungere traguardi importanti
Che fine ha fatto Marco Mengoni? La sua musica continua a raggiungere traguardi importanti
Il significato e il testo di Mi fiderò, Marco Mengoni e Madame e i dubbi sulla fiducia
Il significato e il testo di Mi fiderò, Marco Mengoni e Madame e i dubbi sulla fiducia
Marco Mengoni svela chi vorrebbe vincesse il Festival di Sanremo 2022
Marco Mengoni svela chi vorrebbe vincesse il Festival di Sanremo 2022
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni