video suggerito
video suggerito

Capodanno 2014: ecco i cantanti nelle piazze italiane

Mengoni a Rimini, Amoroso a Salerno, Violetta ad Aosta, Fabi a Roma, Pezzali a Firenze, EELST a Milano, Emis Killa a La Spezia sono solo alcuni degli artisti che si esibiranno nelle piazze italiane per festeggiare il 2014. Ecco una breve guida.
21 CONDIVISIONI
Immagine

Manca pochissimo a Capodanno e all'inizio del nuovo anno. Uno dei classici della sera del 31 dicembre sono i concerti in piazza con cui si saluta l'anno vecchi per dare il benvenuto a quello nuovo. E anche quest'anno, come quelli scorsi, le piazze d'Italia si riempiranno di tantissimi cantanti pronti ad accompagnarci – previo l'immancabile conto alla rovescia – nel 2014. Attesissimi, ovviamente, sono i due programmi delle reti di punta, ovvero Rai 1 e Canale 5, che si divideranno il grosso del pubblico televisivo di fine anno. La rete ammiraglia Rai continua lo show dalla Val D'Aosta con Carlo Conti e "L'anno che verrà" in diretta dal Palaghiaccio di Courmayeur, dove saliranno sul palco Gloria Gaynor, la star dei più piccoli Violetta (di cui è cominciata la caccia al biglietto) e altri ospiti come Tony Hadley degli Spandau Ballet, Kid Creole and the Coconuts, Umberto Tozzi, Alex Britti, Marco Masini.

Canale 5 invece è nelle mani di Serena Autieri e Alvin che saranno a Rimini dove saliranno sul palco per "Il Capodanno più lungo del mondo" Marco Mengoni e Mario Biondi (ma ci sarà anche la versione rap al 105 Stadium con Fedez, Two Fingerz e Gué Pequeno) mentre a Roma il concerto principale e gratuito si terrà al Circo Massimo dove suoneranno alcuni tra gli artisti italiani più interessanti del momento come Malika Ayane, Niccolò Fabi, Radici nel cemento, Daniele Silvestri e Nina Zilli per un concerto che sarà trasmesso in diretta su Radio 2. A Firenze il protagonista e di casa e si chiama Max Pezzali che suonerà in piazza Stazione Santa Maria Novella mentre a pochi chilometri di distanza ci sarà il world di Ginevra di Marco accompagnata dall'Orchestra di Piazza Vittoria che si esibirà a Scandicci. A Torino toccherà a Giuliano Palma far ballare piazza San Carlo, mentre a Salerno l'attesa è tutta per Alessandra Amoroso e gli Stadio in piazza Amendola. A Piazza Duomo a Milano suoneranno gli Elio e Le Storie Tese e i Motel Connection.

In Sicilia tra i protagonisti ci saranno Goran Bregovic che suonerà in Piazza Duomo a Catania, mentre a Palermo sarà il pop di Max Gazzè protagonista. A Bari si festeggia con lo ska e la patchanka degli Après La Classes. Enrico Ruggeri suonerà in Piazza Brà a Verona, Vinicio Capossela e la Banda della Posta in Piazza XV marzo a Cosenza, Roberto Vecchioni in piazzetta D’Alaggio a Savona, i Negrita ad Alghero e Emis Killa a La Spezia in piazza Beverini.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views