Capodanno 2012 a Salerno con Gianna Nannini
Gli appuntamenti in piazza per accogliere il nuovo anno continuano a promettere emozioni e buone energie da nord a sud. Dopo la conferma dei Negramaro e Brignano a Roma e Capossela e Giuliano Palma a Milano, anche Salerno sfodera il suo asso nella manica e assicura fuochi d’artificio in compagnia di una grande interprete della musica italiana.
Si tratta di Gianna Nannini, che a suon di rock e chitarre darà il benvenuto al 2012 con il concerto in Piazza Amendola a Salerno. La cantante proporrà i brani più significativi di Io e te il suo ultimo anno dopo un periodo di vittorie professionali e personali, con la nascita di sua figlia Penelope.
I salernitani potranno festeggiare capodanno sulle note di Ti voglio tanto bene, ma anche dei successi storici dell’artista senese. Il palco sarà incastonato nella splendida cornice di una Salerno illuminata dalle luci d’artista che ogni anno impreziosiscono il centro cittadino.
A pochi passi dall’albero illuminato del corso principale inizierà il countdown per l’anno nuovo. A presentare l’evento sarà Eleonora Daniele, la showgirl di Rai 2 che è stata anche la madrina delle luci d’artista insieme al sindaco De Luca, “accendendo” simbolicamente l’albero di Natale il 4 dicembre scorso.
Salerno fa il pieno di turisti con la Nannini
L’evento di Salerno ha riscosso particolare risonanza tanto che nella cittadina campana sono attesi migliaia di turisti, tanto da far registrare il tutto esaurito nelle strutture alberghiere della zona. Il sindaco Vincenzo De Luca racconta con soddisfazione:
Il capodanno in piazza con Gianna Nannini sarà una serata memorabile, arriveranno in città decine di migliaia di persone , grazie anche ai tanti pacchetti turistici organizzati per l’occasione.
Un sold out tutto meritato in attesa del concerto di Gianna Nannini che augurerà un felice anno nuovo a una delle piazze più belle del sud.