Capodanno 2012 a Roma: Negramaro e Brignano ai Fori Imperiali
Anche Roma Capitale da il suo benvenuto al 2012 con il consueto appuntamento del Capodanno in piazza. Quest’anno sarà lo scenario suggestivo dei Fori Imperiali a dire addio al 2011 con un conto alla rovescia speciale, insieme a tanti artisti che si alterneranno sul palco.
Enrico Brignano farà da apripista alla notte dell’ultimo dell’anno, un romano che farà divertire Roma. Promette un’inversione di rotta rispetto ai monologhi della stagione appena trascorsa a Le Iene, si parlerà di trasporti e pattume, meno spazio alla satira politica.
Il comico sarà accompagnato dall’orchestra di Federico Capranica; si prevede una rivisitazione del Musical americano, magari da esportare da Roma a Broadway.
Dopo l’ampia parentesi comica ci sarà spazio per la musica e l’energia; a scaldare la piazza romana ci saranno i Negramaro, la band pugliese che sta facendo furore in tutta Italia con il Casa 69 tour. I pugliesi spopolano il 31 dicembre e così come Caparezza a Firenze promette scintille, la band salentina si propone di mettere in scena uno spettacolo diverso dal solito:
E' un grande piacere per noi essere li', al centro del mondo. Suonare con uno sfondo come Roma e' qualcosa di pazzesco, storico, infinito. Sarà un concerto diverso da quello che avete visto negli ultimi due mesi durante il tour, ma l’energia rimarrà la stessa, forse di più.
La notte di Capodanno a Roma presentata dal sindaco
Giuliano Sangiorgi e i suoi lasceranno il palco alla musica di Dimensione Suono Roma, che farà ballare la piazza tutta la notte, in radio ed live on stage.
Alla presentazione del Capodanno a Roma non sono mancate le precisazioni del sindaco Gianni Alemanno, che spiega come i costi non abbiano vessato le casse comunali, ma siano stati suddivisi tra le società: "Il concerto di capodanno costerà 600mila euro, 200 mila dati dall'Ama, 200 mila da Banche Tesoriere di Roma Capitale e 200 mila dalla Camera di Commercio. Servono feste di incoraggiamento per tirarci su il morale e iniziare nel migliore dei modi quest'anno pieno di sfide."
Senza dubbio non hanno badato a spese per accogliere il nuovo anno, nella città eterna si prepara un 2012 scoppiettante.