video suggerito
video suggerito

Capodanno 2012 a Bologna con i Fichi d’India

Concerti in piazza a Bologna dedicati alla musica Gospel, poi ci sarà il consueto “rogo del Vecchione”. In teatro, per un pieno di risate, vi aspettano i Fichi d’India e Zuzzurro&Gaspare.
10 CONDIVISIONI
Concerti in piazza a Bologna dedicati alla musica Gospel, poi ci sarà il consueto "rogo del Vecchione". In teatro, per un pieno di risate, vi aspettano i Fichi d'India e Zuzzurro&Gaspare.

Il Capodanno 2012 nelle piazze italiane è un appuntamento ormai classico e ricco di imperdibili eventi da gustare per le strade della città oppure, per chi preferisce, da passare in teatri e discoteche sempre stracolme per l'occasione. La città di Bologna propone, come da tradizione, il classico "rogo del Vecchione" in Piazza Maggiore. Dal 1993, a mezzanotte, si brucia una scultura offerta, ogni anno, da un artista contemporaneo diverso.

Ma il vero protagonista del capodanno felsineo sarà il Gospel che quest'anno sarà presente  con artisti provenienti dall'Europa e dall'Africa. Le loro esibizioni partiranno dalle 21.15 nelle chiese di San Bartolomeo, di San Paolo Maggiore e del Santissimo Salvatore, per poi convergere alle 23.30 sul sagrato di San Petronio in Piazza Maggiore e dare il via ufficialmente ai festeggiamenti.

Non solo concerti a Bologna: Capodanno 2012 pieno di risate

Le feste di fine anno si sposano benissimo con il palcoscenico, è tradizione in tutte le città italiane trascorrere la mezzanotte con gli spettacoli proposti dai cartelloni dei teatri. Al Teatro EuropAuditorium ci sono i Fichi d'India che presenteranno il loro inedito "Capodanno Ridens", sarà  uno show concepito apposta per salutare il nuovo anno e per brindare insieme con i due cabarettisti che, per l'occasione, ospiteranno anche i migliori colleghi dello Zelig di Milano. Da Andrea Vasumi (Una risata vi seppellirà) a Paolo Migone ed il suo impermeabile bianco (e l'occhio nero!), fino a Duilio Pizzocchi.

Uno spettacolo anche al Teatro Duse con Zuzzurro&Gaspare, la coppia mette in scena "La Cena dei Cretini", pochade francese di Francis Veber. Per l'occasione la compagnia teatrale, subito dopo lo spettacolo brinderà e salutera il nuovo anno con gli spettatori. Per gli amanti delle gite fuori porta, nei pressi di San Giovanni in Persiceto, al Castello della Giovannina si organizza il Capodanno Medievale: un imperdibile appuntamento tra suggestive ambientazioni e cenone alla maniera di maniscalchi e cavalieri.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views