video suggerito
video suggerito

Capodanno 2011, concerti: i Negrita s’esibiranno gratis ad Avellino

In occasione della serata del 31 dicembre 2010, i Negrita si esibiranno gratuitamente ad Avellino, presso Piazza Garibaldi.
22 CONDIVISIONI
Concerti Capodanno 2011

In occasione dell'ultimo giorno dell'anno, vari artisti hanno deciso di esibirsi gratuitamente in diverse piazze d'Italia, inaugurando nel migliore dei modi l'anno nuovo. Tra i concerti di Capodanno 2011 va certamente menzionata l'esibizione dei Negrita, che tornano ad esibirsi dopo "l'Helldorado tour 09′", atto a sponsorizzare l'ultimo LP ufficiale della band, intitolato appunto Helldorado.

Non è la prima volta che, nell'ultimo giorno dell'anno, si pianifica un esibizione live del tutto gratuita in Irpinia: già l'anno scorso fu invitato Gigi D'Alessio; quest'anno, invece, è toccato ai Negrita, attesi calorosamente nella Piazza Garibaldi di Avellino per festeggiare tutti insieme l'avvento del 2011, nella speranza di un anno migliore.

La rock band aretina proporrà certamente alcuni dei loro grandi successi, tra cui "Rotolando verso sud", "Mama Maé", "Magnolia" e "In ogni atomo", oltre a proporre, con tutta probabilità, brani meno conosciuti ma particolarmente amati dai loro fan. Nati nella metà degli anni 80′ sotto il nome de Gli Inudibili, solo nel 1994 sono riusciti a pubblicare il loro primo album ufficiale, che poteva vantare la collaborazione illustre di un artista come Ligabue.

Dopo anni di anonimato, la band riesce poi ad emergere grazie a Reset, uscito nel 1999, che consacra i Negrita a band di portata nazionale; dopo diverse collaborazioni con Aldo, Giovanni e Giacomo e una partecipazione a Sanremo, arriva la consacrazione con L'uomo sogna di volare, album trascinato dal singolo "Rotolando Verso Sud", abbellito da un videoclip girato in Brasile.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views