Capodanno 2011, concerti: Enrico Ruggeri suonerà a Mantova in Piazza Erbe
Dopo le varie esperienze televisive come conduttore di programmi Mediaset e come giudice di X-Factor, Enrico Ruggeri è pronto a calcare i palcoscenici come cantante, esibendosi gratuitamente nella serata del 31 dicembre, azione già intrapresa da altri artisti. Nei concerti di Capodanno 2011, infatti, spicca quello del noto cantautore milanese, che ha deciso di esibirsi vicino casa, a Mantova.
Nel programma di fine anno previsto a Piazza Erbe, infatti, è prevista verso le 22:00 l'esibizione di Enrico Ruggeri, che proporrà, oltre ai classici brani di repertorio, anche qualche pezzo tratto dal suo ultimo lavoro discografico, "La Ruota", uscito in occasione del festival di Sanremo 2010. Dopo lo show di Ruggeri, lo spettacolo a Piazza Erbe proseguirà con il classico brindisi di fine anno, per poi spostarsi sul Lungolago Gonzaga per una scatenata notte tra DJ Set, balli sfrenati e divertimento.
La carriera di Ruggeri, inizializzata addirittura nel 1972 quando creò il suo primo gruppo, ha vissuto momenti di grande successo alternati da episodi qualitativamente buoni, ma poco apprezzati dalla critica: nel 1984 cominciano ad arrivare i primi veri successi, culminati con la vittoria a Sanremo nel 1987, quando con Gianni Morandi ed Umberto Tozzi si presentò sul palco con la celeberrima "Si può dare di più".
Dopo il clamoroso successo d'inizio anni 90 con gli album Il falco e il gabbiano e Peter Pan, comincia la ricerca verso sonorità progressive, cominciando a perdere consensi. Poi, la risalita negli anni 2000, contornate con le diverse apparizioni televisive come conduttore.