video suggerito
video suggerito

Caparezza contro Facebook e social network: ”Servono solo a fare i porci a letto”

Il rapper pugliese è stato ospite di Radio2 SuperMax, programma condotto da Max Giusti e Francesca Zanni, nel quale ha detto la sua sui social network.
A cura di Biagio Chiariello
181 CONDIVISIONI

"I social network servono solo per fare ‘i porci a letto'. Ho amici che per anni non hanno trovato una compagna e ora sì, su Facebook. Amici senza amici che ora ne hanno, sempre su Facebook .. Ma che amicizie sono quelle virtuali?"

caparezza

Parole e musica, è proprio il caso di dirlo, di Caparezza. Il rapper pugliese – reduce dal grande successo del Concerto del Primo Maggio 2011 dove ha presentato alcuni brani del suo nuovo disco Il Sogno Eretico, "Non siete stato voi", "Goodbye Malinconia" con Tony Hadley, "Legalize the Premier" e "La fine di Gaya" – stamane è stato ospite di Radio2 SuperMax, programma condotto da Max Giusti e Francesca Zanni, nel quale ha detto la sua sui social network, esprimendo in realtà il pensiero che è contenuto nel suo ultimo singolo "Ma chi se ne frega della musica": “Non ho mai capito questi social network per me servono solo a fare i porci a letto. Ogni volta che nasce una nuova piattaforma mi fa l’effetto di un libro che ho già letto e poi non ho tutti sti amici ma molti meno mi danno affetto ma poi m’affettano come Ghemon. Tu! E’ due ore che mi parli, io sono fan di Ghandi ed è solo per questo che non ti meno!”.

Nel suo ultimo lavoro discografico Caparezza utilizza rime irriverenti e satiriche non solo contro la politica, la tv, e la discografia , ma anche nei confronti dei "finti amici" dei social network: "Voglio dirlo una volta per tutte: io non ho un profilo Facebook.- ha aggiunto nel corso dell'intervista – Lo dico perchè sono stufo di tutta la gente che mi chiede, ‘perche' non mi accetti l'amicizia?'. Perché non ci sono, ma evidentemente c'e' qualcuno, su Facebook, che sta facendo ‘i porci a letto' al posto mio".

Caparezza ha poi parlato anche di altri argomenti, come l'accusa di plagio per "Goodbye Malinconia" indirizzatagli dal rapper Mc Ilvano per la sua "Goodbye Macerata". Michele Salvemini (vero nome di Caparezza) ha spiegato: "in fondo e' successo anche ad Al Bano con Michael Jackson!". E a proposito del tour che fa da supporto al nuovo album ha detto: "Solo a maggio faremo 13 date e durerà un anno intero. Così posso dire a mia madre che lavoro…". .

181 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views