In arrivo il film del concerto Campovolo

Il concerto di Ligabue Campovolo 2.0 sarà sicuramente ricordato come uno dei grandi eventi musicali di questa estate 2011. Nonostante la conclusione tragica dell'evento con la morte di un fan 29enne dopo la fine del concerto, infatti, sembra che l'organizzazione e l'evento in sè siano stati memorabili per quanti vi hanno preso parte.

Chi non ha potuto presenziare, però, non deve rattristarsi: sono in arrivo, infatti, vari modi che permetteranno a tutti di rivivere quelle emozioni e quei momenti grazie ai supporti multimediali di cui disponiamo in questo periodo.

Già qualche mese fa si era parlato dell'uscita di CD e DVD 3D del concerto di Campovolo 2.0 prevista per questo dicembre. Ora sembra che a questo vada aggiunta una novità. I fan di Ligabue che per un motivo o per l'altro si fossero persi il concerto originale, infatti, potranno rivivere il Campovolo 2.0 al cinema.

Proprio in questi giorni il cantautore ha svelato ai fan di aver già visionato alcuni secondi di quello che sarà poi il film del concerto e che sarà distribuito nei principali cinema italiani in versione tridimensionale. Stando a quanto dichiarato da Ligabue, il mix per questo film sarà realizzato addirittura negli studi di George Lucas che, ovviamente, sono quanto di più all'avanguardia ci possa essere nel mondo della cinematografia.

Insomma, CD, DVD e ora addirittura un film distribuito al cinema in 3D: i fan di Ligabue non potranno che dirsi soddisfatti dell'arrivo dell'inverno. La distribuzione nelle sale, infatti, dovrebbe iniziare a partire dal 7 dicembre 2011. Ovviamente vi terremo aggiornati qualora venissero rilasciati ulteriori dettagli in merito.