“Campagne”, Peppino Di Capri festeggia i 60 anni di carriera al Teatro San Carlo di Napoli
Sono anni in cui alcuni artisti storici tornano in pista con concerti evento che ne ripercorrono la carriera: lo ha fatto Umberto Tozzi utilizzando i 40 anni dall'uscita di "Ti amo" per organizzare un concerto all'Arena di Verona, lo fa Claudio Baglioni per i 50 anni di carriera e l'ha fatto, ultimamente anche Nino D'Angelo, che ha festeggiato i suoi 60 anni con un concerto speciale allo Stadio San Paolo di Napoli, dove qualche mese fa portò migliaia di spettatori a cantare le sue canzoni, ripercorrendo tutte le sue anime e dando seguito con un concerto nei teatri. E a proposito di teatri e Napoli, oggi la notizia è che torna anche Peppino di Capri che, come il collega napoletano, festeggia 60 anni, ma di carriera.
Una location suggestiva per Di Capri
Peppino Di Capri ha scelto una location suggestiva e di alto profilo per questa serata speciale, sarà il San Carlo di Napoli, infatti, il palco su cui salirà il prossimo 21 maggio: "Sono felice ed emozionato per questa serata d’eccezione che si terrà nel prestigioso Teatro San Carlo, uno dei più belli al mondo… e io il mondo l’ho girato davvero in 60 anni! Sì, una lunga carriera fatta di musica e tanti, tantissimi incontri con gente meravigliosa che ancora mi segue con tanto affetto; non vedo l’ora di suonare e cantare ancora per il mio amato pubblico".
Cosa canterà Peppino Di Capri a Napoli
Assieme all'autore di hit come "Champagne" e "Roberta" ci sarà una grande Orchestra diretta per l’occasione da suo figlio Edoardo Faiella, laureatosi all'Università Berklee di Boston. Di Capri, quindi, ripercorrerà tutta la sua lunga carriera, partita nel 1958 quando pubblicò il suo primo album "Peppino di Capri e i suoi Rockers" che conteneva canzoni come "Malatia" e "Nun è peccato", e vendette un milione di copie. Oltre alle due canzoni citate, il pubblico potrà ascoltare brani come "Let's Twist Again" (primo disco d’oro con un milione e duecentomila copie vendute), "St. Tropez twist", "Voce ’e notte","Un grande amore e niente più" con cui vinse il Festival di Sanremo nel 1973, fino a “E mo' e mo'” e "Il sognatore". Oltre a Napoli, però, il cantante è stato impegnato in una tournée in Sud America e si prepara per il ritorno in Brasile per la quinta volta in due anni.