California Gurls di Katy Perry: quanti video parodia sul tormentone dell’estate!
Sembra proprio che California Gurls sia la canzone con la quale l'America ha deciso concordemente di martellare i nostri timpani, almeno per il momento. La presenza di Snoop Dogg, il fatto che riesce a rubare elementi stilistici sia dai Beach Boys, che da Prince, e soprattutto una Katy Perry nuda circondata da fiumi di zucchero filato; tutto ciò potrebbe avere qualcosa a che fare col fatto che la canzone sta divenendo così popolare.
Il segno che la canzone è un successo enorme è il numero di video parodia che stanno spuntando negli ultimi giorni sul web. Tra tutte quelle che sono state caricate, in particolare su YouTube, due hanno catturato la nostra attenzione (e quella degli utenti del popolare sito di condivisione video). Il primo è “California Gays" in cui invece delle hot girls presenti nel video ufficiale della canzone ci sono una serie di hot boys che si muovono tra spiagge, piscine e strade californiane.
L'altro è “California Boys" in cui, a farla da protagonista, sono due arzilli vecchietti che ripercorrono i passi del video della Perry, scimmiottandola, senza per niente sfigurare. Vedere per credere!