C’erano una volta gli Articolo 31, Dj Jad su J-Ax: “Non c’era neanche al funerale di mia mamma”
Il ritorno degli Articolo 31 passa per le mani di Dj Jad, il producer e turntabler che con J-Ax formava lo storico duo che per oltre 15 anni è stato assoluto protagonista della scena musicale italiana. Il nuovo progetto sembra però osteggiato dalla "Best Sounds", l'etichetta produttrice dei dischi della band, che ha diffidato il dj dall'utilizzo del marchio. Giulio Pasqui ha parlato, in una intervista pubblicata su Blogo, con Vito Perrini, il nome all'anagrafe di Dj Jad, che per la prima volta rilascia dichiarazioni molto forti anche sul suo ex compagno, J-Ax.
Non ho parole per quello che mi sta accadendo, sono amareggiato. Non mi aspettavo una cosa del genere. Soprattutto da parte del mio ex produttore (Franco Godi, ndr), persona alla quale ho voluto bene come un padre e che ho scelto addirittura come testimone del mio matrimonio. Tutt'ora non riesco a provare astio, mi chiedo solo il perché. Io non ho firmato nessuna cessione del marchio Articolo 31, che in un certo senso ho creato
Il ‘no comment' di J-Ax
Fa rumore il silenzio di J-Ax, che intanto incassa successi dopo successi con Fedez (già un milione di views per "Senza pagare", il video trash con Pio e Amedeo), ma non commenta la vicenda. C'è amarezza nelle parole di Dj Jad:
Le nostre strade si sono separate. Lui ha voluto fare tutt'altro, io continuo per la mia strada. Non abbiamo litigato e anzi sono contento per i suoi traguardi. Ma io ci tengo a portare avanti i miei valori, è una questione di etica. Ho un solo grande rammarico: il fatto che non sia venuto neanche al funerale di mia mamma quando lei gli dava sempre il piatto di pasta. Ho ricevuto solo un sms dopo la morte di mia mamma…[…] Se fosse qui davanti a me e mi guardasse negli occhi, capirebbe molte cose".
"Reunion? No, grazie"
La reunion degli Articolo 31 è qualcosa che in questo momento è davvero difficile da immaginare
Anche alla luce di questo episodio, direi di no. Piuttosto sto con le pezze al culo… Io esisto grazie al mio pubblico, sono loro che mi danno la forza di reagire e continuare portare avanti quello in cui credo. Nonostante tutto. Se esisto è grazie a loro e non potrei mai tradirli.
Per adesso, nessuna replica da parte di J-Ax e di Best Sounds.