#BuonCompleannoAnnalisa: i 25 anni social della Scarrone
Basterebbe aprire la pagina principale di Twitter per capire che oggi Annalisa Scarrone compie 25 anni. L'hashtag spinto per farle gli auguri ha raggiunto le prime posizioni nei tt italiani e non pare smuoversi da lì. Non ci sono scusanti, né il caldo, né l'assenza di altri argomenti che potrebbero occupare le argomentazioni degli italiani: la Scarrone, a dispetto di una visibilità ridimensionata rispetto agli altri concorrenti di Amici che hanno preso il volo (vedi Emma Marrone e Alessandra Amoroso) dimostra di avere un'esistenza social considerevole, al punto che il suo soprannome Nali compare spesso sulla pagina del social network.
Nata a Savona 25 anni fa, Annalisa Scarrone ha partecipato alla decima edizione di Amici, ricevendo il premio della critica sul concludersi del format di quell'anno. Ad inizio 2013 la sua carriera ha fatto un altro passo in avanti con la partecipazione a Sanremo, con un pezzo che ha tormentato meno di quanto meritasse, essendo interessante il genere.
Una cosa è certa, a dispetto dell'indiscussa popolarità "ragionata" di cui Annalisa Scarrone gode (cerca di non darsi in pasto ai Tabloid e tenta di evitare che la sua carriera venga alimentata dal gossip piuttosto che da ciò che vuole fare per campare, cioè cantare), la convinzione è che raccolga meno di quanto meriti e che, forse, anche per quest'immagine low profile, sia la più interessante dei concorrenti di Amici affermatisi nel mondo della musica (eccola raccontarsi in una rara intervista rilasciata a Fanpage). Intanto, gli auguri sono d'uopo.