1.279 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

‘Buon viaggio (Share the love)’, il pop di Cremonini che conquista l’estate

Con 5 milioni di visualizzazioni su Youtube e un disco di platino già a casa ‘Buon viaggio (Share the love)’ l’ultimo singolo di Cesare Cremonini entra di diritto tra i pezzi più amati (e suonati) dell’estate.
1.279 CONDIVISIONI
Immagine

Complice l'enorme orecchiabilità, un testo perfetto per le vacanze estive, per i viaggi, un cantante che è icona del pop italiano e, perché no, i passaggi radiofonici, ma anche il fatto di essere la colonna sonora della pubblicità dell'Algida, ‘Buon viaggio (Share the love)' di Cesare Cremonini è uno dei pezzi più amati di questa estate. Un ‘tormentone' se vogliamo usare un linguaggio che l'estate attacca alla musica, uno di quei pezzi, insomma, che ci ritroviamo a canticchiare anche se non ci siamo mai fermati ad ascoltare con attenzione, vista la pervasività. È stato il pezzo con cui l'ex Lunapop ha voluto lanciare l’ultima raccolta “Più che Logico (Live)”, e uno dei 4 inediti inseriti.

5 milioni di views e platino

E il brano è piaciuto al punto che ha superato le 50 mila copie vendute, conquistando il Disco di platino e affermandosi come uno dei must di questa estate 2015. Cremonini l'ha descritta come "una canzone positiva, leggera ma carica di significato, dove il viaggio non è una proposta ma l'imperativo a lasciarsi andare" e non è stata semplice da scrivere, perché la complessità si nasconde soprattutto in quelle che sembrano più semplici, ha continuato. ‘Lasciare tutto indietro e andare, partire per ricominciare' scrive Cesare Cremonini, il quale ancora una volta – era già successo in ‘Logico' – ha collaborato con il napoletano Davide Petrella, frontman de Le Strisce, trovando in lui un ottimo compagno di scrittura.

Il video girato a Barcellona

A favorire il propagarsi del pezzo, probabilmente si è messo anche il video. Girato da un veterano come Gaetano Morbioli, il film è girato a Barcellona e vede protagonisti oltre al cantante, l'amico di sempre Ballo, con lui fin dai Lunapop, e le due attrici spagnole Maria Jose Perez e Sheyla Pereira. Un video che racconta un viaggio per Barcellona, girata con vari mezzi, dall'auto allo scooter, passando per la bicicletta il motoscafo e lo scooter. Sotto al video caricato su YouTube alcuni utenti hanno commentato la tecnica di realizzazione e infatti è una delle caratteristiche data grazie all'utilizzo di Go Pro e obiettivi fish eye che danno un effetto 3D.

1.279 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views