video suggerito
video suggerito

Bungt Bangt e Mani Tese per i bimbi di Napoli e Guatemala

Si intitola Project ReEvolution, la canzone realizzata dalla band partenopea con il cantautore Francesco Sondelli che unisce Napoli all’America Latina.
A cura di Paola Ciaramella
29 CONDIVISIONI

Due mesi di lavoro rigorosamente via Internet, nello specifico con l’ausilio di Skype. È nata così Project ReEvolution, canzone scritta dai partenopei Francesco Sondelli

capone

– cantautore e produttore indie che vive a Los Angeles – e Maurizio Capone, leader della band dei Bungt Bangt, che invece risiede a Napoli.

I proventi della vendita del brano saranno devoluti all’associazione non governativa Mani Tese, che opera in vari Paesi del mondo attraverso progetti di cooperazione internazionale. Due, in particolare, le destinazioni della canzone: SaniStella prevede la realizzazione di laboratori creativi e attività di doposcuola, rivolti ai bambini dei quartieri napoletani Sanità e Stella; 2194 promuove l’istruzione per i ragazzi di strada di Città del Guatemala.

Nel progetto, l’esistenza di questi bimbi è metaforicamente rappresentata da una farfalla, che nasce come una larva ma si trasforma in una splendida creatura. Cantata in napoletano, inglese e spagnolo, Project ReEvolution unisce, idealmente, la realtà del nostro territorio con quella dell’America Latina. Il pezzo è acquistabile solo on-line, sui siti abilitati al download musicale e su www.projectreevolution.com.

Paola Ciaramella

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views