Bryan Ferry ”gravemente malato”: ricovero per per il cantante dei Roxy Music
Bryan Ferry è stato ricoverato in ospedale ieri sera (5 aprile) e secondo alcune fonti è "gravemente malato". La leggenda dei Roxy Music aveva lamentato un malessere mentre si preparava per una performance al alla O2 Arena di Londra, evento legato alle Olimpiadi 2012, che si terranno proprio nella capitale britannica. Inizialmente si temeva per un attacco cardiaco, ma un portavoce della star ha smentito l'eventualità.
Il portavoce del cantante ha detto: "Bryan è stato duramente provato negli ultimi giorni ed oggi si sentiva davvero male. Così, ha pensato che fosse meglio che i medici chiarissero la situazione. Siamo tutti ovviamente molto preoccupati per lui…" Il cantante 65enne è stato sottoposto a diversi test per ottenere un quadro clinico più preciso.
"Gli esami ai quali lo stanno sottoponendo sono da considerarsi solo precauzioni, essendo la causa del suo malore ancora sconosciuta. I dottori hanno detto che la situazione, in ogni caso, è seria, e siamo tutti molto preoccupati per lui".
Bryan Ferry sta per iniziare il suo tour europeo con 33 date già programmate in 17 paesi con esordio all'Olympia a Tel Aviv il 19 aprile. Non è ancora stato diramato alcun comunicato ufficiale sul fatto che rispetterà o meno il calendario.
Ferry ha iniziato la sua carriera musicale nel 1971 e ha goduto di una serie di successi a livello mondiale con canzoni come Slave To Love e Love Is The Drug.