Dario Brunori (ph Leandro Emede)
in foto: Dario Brunori (ph Leandro Emede)

Uno dei protagonisti musicali di questo 2020, lontano dalle hit estive, ma forte di un consenso unanime, è senza dubbio Dario Brunori con la sua Brunori Sas. Il cantante calabrese, infatti, dopo aver vinto il Premio Tenco come miglior album 2020 con "Cip!", si è anche portato a casa uno dei più importanti premi cinematografici dedicati alla musica. A lui, infatti, è stato assegnato il Nastro d’Argento per la Migliore Colonna Sonora Originale per Odio l’estate, il film di Aldo, Giovanni e Giacomo con la regia di Massimo Venier. Il 2020 si prospettava come l'ennesima conferma per uno dei cantautori italiani più amati e in effetti così è stato, con "Cip!" che ha esordito in testa alla classifica degli album più venduti, nella prima settimana utile.

Quattro concertini acustici per Brunori

I premi arrivati successivamente hanno confermato le aspettative, e oggi Brunori è una certezza del nostro panorama musicale. Anche lui, però, come tanti è stato colpito dal Covid-19 e dalla sospensione dei live. Quest'anno Brunori aveva annunciato per la prima volta un tour nei palazzetti che stava vendendo molto bene, ma che a causa delle regole del Decreto Rilancio è stato rinviato e così, per non lasciare il suo pubblico a bocca asciutta, questa estate ha annunciato quattro serate speciali insieme al suo gruppo di storici musicisti, quattro Concertini Acustici che si terranno in location fuori dal comune, principalmente in contesti naturali.

Tutti i concerti di Brunori Sas

Brunori si esibirà, quindi, immerso nella natura: l’11 luglio sarà a Champorcher (AO), nell’ambito del MusicaStelle Outdoor, il 24 luglio a Lugo (RA), ospite del Ravenna Festival, già sold out, il 26 luglio a Tarvisio (UD), nel cartellone del No Borders Music Festival e il 2 agosto a Monte Cucco (PG) per Suoni Controvento. I concerti, insomma, saranno un'anteprima in versione più intima di quello che si vedrà tra qualche mese, quando il cantautore riprenderà il tour nei palazzetti. Brunori sarà sabato 14 novembre 2020 al PalaCalafiore di Reggio Calabria, mercoledì 18 novembre al PalaPrometeo di Ancona, venerdì 20 novembre 2020 al PalaInvent di Jesolo, domenica 22 novembre 2020 al Mediolanum Forum di Assago, martedì 24 novembre 2020 all'Unipol Arena di Casalecchio di Reno, giovedì 26 novembre 2020 al Nelson Mandela Forum di Firenze, domenica 29 novembre al Pala Alpitour di Torino, martedì 1 dicembre al Palazzo dello Sport di Roma, giovedì 3 dicembre al Teatro PalaPartenope di Napoli e sabato 5 dicembre al Teatro PalaFlorio di Bari.