24 Giugno 2013
16:31

Bruce Springsteen pronto a lavorare a un nuovo album

Il Boss non si ferma più. Ancora non ha terminato il tour mondiale di “The Wrecking Ball” che il cantante americano annuncia che sta lavorando al nuovo album.
A cura di Francesco Raiola

Ottime notizie per i fan di Bruce Springsteen. Stando a quanto riporta Rolling Stone, infatti, il Boss sarebbe pronto a lavorare sul seguito del fortunato "The Wrecking Ball", l'album del 2012 che il cantante americano sta portando in tour. L'ammissione è avvenuta a margine del concerto milanese del 3 giugno durante una chiacchierata col giornalista David Fricke: "C'è una cosa, sto lavorando sul nuovo album e sono contento" avrebbe ammesso il Boss prima di puntualizzare: "Odio dirlo, perché non mi piace sbagliarmi, ma ho tantissimo materiale. Mi sento ancora come se fossi nel meglio".

Il Boss, che ha regalato all'Italia 3 fantastiche esibizioni live (la quarta sarà a Roma l'11 luglio), sta continuando il tour europeo assieme alla E-Street Band che si concluderà a Kilkenny, in Irlanda, il 28 luglio. Il Boss, durante le tappe australiane del tour, aveva speso uno dei suoi giorni off proprio in sala di registrazione; un'anomalia, come sottolinea sempre a Rolling Stone: "Non abbiamo mai fatto una sessione di registrazioni nel mezzo di un tour nelle nostre vite. Abbiamo provato un paio di cose che volevo buttare giù ed è stato molto eccitante. Stare con Tommy (Tom Morello, che aveva sostituito per l'occasione Steve Van Zandt) è stato eccitante. La band – Steven, Nils e tutti i ragazzi – continuano ad essere una fonte di ispirazione".

La sua voglia di scrivere e cantare non si placa e i sei album in studio dal 2002 sono là a confermarlo, ma per quanto riguarda il nuovo album non si sbottona. Nessuna anticipazione, insomma, sulle nuove canzoni che caratterizzeranno il nuovo lavoro. Un ottimo modo per stuzzicare la curiosità dei tantissimi fan che anche questa volta, in questo tour, hanno inondato il Boss d'affetto. Un affetto che chi ha visto almeno una volta Springsteen live, può confermare essere assolutamente ricambiato

Bruce Springsteen rivisita i classici soul americani in
Bruce Springsteen rivisita i classici soul americani in "Only The Strong Survive"
Bruce Springsteen atterra all'aeroporto di Napoli
Bruce Springsteen atterra all'aeroporto di Napoli
3.128 di Diana89
Bruce Springsteen a Napoli canta
Bruce Springsteen a Napoli canta "O sole mio"
3.793 di antofox
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni