Bruce Springsteen prepara un’autobiografia
La maggior parte dei sessantenni riesce a malapena a suscitare l’attenzione dei propri nipoti quando si è intenti a raccontare la propria vita. Ma ciò non accade a Bruce Springsteen. La storia della sua vita sta per trasformarsi in un’autobiografia che, oltre ad essere molto interessante, vale anche diversi milioni di dollari, come riporta il New York Post.
Al momento The Boss non ha ancora messo nero su bianco, ma durante la sua vita è stato sempre impegnato a scrivere diari; pagine che gli saranno molto utili per iniziare a scrivere la storia della sua vita, opera per la quale, ha rivelato, sarebbe in cerca di un collaboratore. La scelta, secondo alcune voci, potrebbe ricadere su David Marsh, compagno della co-manager di Springsteen Barbara Carr e già autore di diversi testi sul 60enne autore di “Born The Run”.
L’ultima rockstar a vendere i diritti della propria biografia è stato il chitarrista dei Rolling Stones, Keith Richards che ha ricevuto 8 milioni di dollari dalla casa editrice Little, Brown and Company. Cifra che dovrebbe essere facilmente raggiunta, e superata, da The Boss.
Biagio Chiariello