video suggerito
video suggerito

Bruce Springsteen è a Napoli, la carica dei 20mila

The Boss è arrivato in città, almeno in 600 in coda già da lunedì per assicurarsi i posti migliori. Un momento storico per Napoli e i napoletani che, però, non è rinfrancato dai numeri: secondo le stime 5000 biglietti rimarranno invenduti.
128 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Bruce Spingsteen è a Napoli, la carica dei 20mila

E' il 23 maggio, è arrivato il giorno. Bruce Springsteen e la sua E Street Band per la prima volta in piazza del Plebiscito, a Napoli. Il servizio di Peppe Pace mostra i fan, almeno 600, organizzarsi in una lista per poter arrivare al pit, seguendo l'ordine di arrivo. Da lunedì fanno i picchetti, i più fortunati (e con un buon fondo cassa a disposizione) è riuscito a prenotare una settimana in un B&B, altri si accampano in vere e proprie postazioni di fortuna, dalla Galleria Umberto I ai portici del Real Teatro San Carlo. C'è lo spirito tipico di occasioni del genere, persone che arrivano da ogni luogo, anche dal Canada e da Singapore. Gli "springsteeniani", così amano definirsi, si uniscono e si scambiano i ricordi, c'è gente che è al suo 24esimo concerto, "e sono anche pochi" – si ammonisce – "perché c'è una signora che ne ha fatti 306". 

Bruce, orgoglio dei napoletani. I fan della città sono orgogliosi di potersi godere lo show del Boss "a pochi metri" da casa:

Per me è un motivo di orgoglio, dopo averlo seguito dappertutto, tra Europa e America, trovarmelo a suonare sotto casa è davvero una grande soddisfazione.

Ma non sarà sold out. Nonostante la grande affluenza per assistere al concerto nel migliore dei modi, Bruce Springsteen non è riuscito a fare sold out. Secondo gli addetti ai lavori saranno 5000 i biglietti che resteranno invenduti. Un dato poco entusiasmante per l'organizzazione, sicuramente figlio di uno scarso appeal del Boss nei confronti delle nuove generazioni dedite al consumo di massa. Eppure è un mito assoluto della musica contemporanea, in un evento che raramente potrà ripetersi qui in città.

128 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views