Bruce Dickinson, leader degli Iron Maiden, ha un cancro alla lingua
Con un annuncio sul proprio sito ufficiale gli Iron Maiden hanno annunciato che il cantante della band Bruce Dickinson ha un cancro alla lingua, diagnosticatogli lo scorso dicembre durante una visita di routine: "Prima di Natale, il cantante degli Iron Maiden Bruce Dickinson ha fatto un check-up di routine. Questo ha portato ad alcuni test e a una biopsia che ha mostrato un piccolo tumore canceroso al retro della propria lingua. Un ciclo di sette settimane di chemioterapia e radiologia è stato completato ieri".
Vista la celerità con cui il suo team medico, però, si è accorto del tumore pare che il tutto dovrebbe risolversi al più presto e per il meglio: "Siccome il tumore è stato diagnosticato molto presto – continua la nota -, la prognosi, fortunatamente, è molto buona. Il team medico che segue Bruce si aspetta che possa recuperare completamente verso la fine di maggio. Dopodiché ci vorrà qualche altro mese per Bruce per tornare in piena forma". Non si sa ancora, quindi, cosa ne sarà del tour che avrebbe dovuto cominciare a maggio a Barcellona e proseguire fino al 5 luglio, toccando anche l'Italia l'1 giugno, quando la band era stata annunciata tra gli headliner del Rock i Idro di Bologna. La band è nota proprio per la sua enorme energia nei live, ma visto il comunicato probabilmente tutte queste date saranno spostate.
La richiesta, ovviamente, a fan e media è quella di rispettare la privacy del cantante 56enne che si unì alla band negli anni '80: "Nel frattempo vi chiediamo pazienza, comprensione e rispetto per la privacy di Bruce e della sua famiglia. Bruce la sta prendendo molto bene considerate le circostanze e l'intero team è molto positivo a riguardo". Dickinson, oltre a essere il leader di una delle band più importanti della storia è anche un noto schermidore, oltre che un pilota d'aerei e non a caso è lui a guidare il Boeing 757, Ed Force One, della band durante i tour.