12 Dicembre 2013
11:15

Britney Spears solo quarta in classifica. Cosa succede alla star del pop?

Con “Britney Jean”, il suo ottavo album, la popstar raggiunge il peggior risultato di sempre non riuscendo neanche a salire sul podio degli album più venduti nella sua prima settimana d’uscita. Cosa succede? Album non all’altezza o poco marketing?

Cosa è successo a Britney Spears? La popstar, una delle più amate e discusse al mondo, pubblica "Britney Jane", che in un altro momento della sua carriera sarebbe balzato in testa alle classifiche e invece si ritrova, nella prima settimana di vendite, quindi quella principale, non solo non in testa, ma addirittura giù dal podio. L'ottavo album della cantante, infatti, stando a Billboard, si ferma a 107 mila copie vendute, toccando il peggior risultato di sempre per lei e vendendo, come fa notare The Wrap, solo 2000 copie in più della compilation natalizia “Duck Dynasty” uscita un mese e mezzo fa. Eppure non pare che sia mancata nella campagna marketing, anche se le va dato atto di essersi spogliata un po' meno delle sue colleghe, in effetti. E poi Britney è, ormai, (o forse dovremmo dire "era" anche un brand del pop mondiale.

Per farsi un'idea di cosa sia cambiato in due anni basti pensare che il precedente "Femme Fatale" del 2011 esordi al n.1 con ben 276 mila copie vendute mentre il suo debutto del 1999, ovvero "… Baby One More Time" esordi con 121 mila copie vendute. Ma quali sono i motivi? C'è chi va al sodo parlando di un album che non è proprio il migliore della cantante e chi, invece, come The Wrap spiega, però, che "La Spears non ha fatto tantissima promozione e non si è ancora esibita live in televisione". Comunque la cantante è attesa per il suo supershow a Las Vegas il 27 dicembre.

Ma chi è al primo posto di questa settimana? Forse il suo nome non vi dirà molto, ma Garth Brooks è uno dei più noti cantanti country del paese e col suo cofanetto venduto in esclusiva dalla catena Wal-Mart “Blame it All on My Roots: Five Decades of Influences” ha venduto 146 mila copie raggiungendo per la nona volta la prima posizione in classifica. Al secondo posto scendono i One Direction con "Midnight Memories", mentre in terza sale Kelly Clarkson con l'album di Natale “Wrapped in Red”.

Robin Thicke e il flirt con Britney Spears
Robin Thicke e il flirt con Britney Spears
Britney Spears si cancella da Instagram per la quarta volta:
Britney Spears si cancella da Instagram per la quarta volta: "Scelgo la felicità", le motivazioni
Britney Spears racconta il suo album
Britney Spears racconta il suo album "Britney Jean" (VIDEO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni