Britney Spears: lotteria per aiutare le popolazioni colpite dall’alluvione in Louisiana
Britney Spears si è attivata per raccogliere fondi a favore delle vittime dell'alluvione dei giorni scorsi in Louisiana, di cui la cantante è originaria (è di Kentwood). Il 12 agosto scorso, infatti, un'alluvione ha colpito lo Stato americano, provocando almeno 13 vittime con 13 mila persone che hanno chiesto ufficialmente assistenza a causa della calamità. La Spears, che a breve uscirà con il suo nuovo album ha deciso di muoversi in prima persona e su Twitter ha lanciato, appunto, una campagna fondi con i suoi fan.
Un viaggio o un abito i premi
La popstar, infatti, ha organizzato una sorta di lotteria che ha come premi uno degli abiti che utilizzerà ai prossimi MTV Awards (al secondo classificato) e un viaggio per poter andare a vedere di persona assieme a lei la serata degli MTV Awards. Chi vuole partecipare potrà donare 10 dollari e il ricavato totale sarà donato interamente alla Croce Rossa e servirà per aiutare la popolazione colpita e uno Stato che ha visto almeno 60 mila abitazioni distrutte.
L'appoggio di amici e colleghi
L'idea della cantante è piaciuta anche ai suoi colleghi che hanno retwittato il suo post, come Edward Norton che ha scritto: "Grande gesto per la Louisiana. Se sei un fan ecco un bel contest per aiutare", mentre i Backstreet Boys hanno twittato: "Amiamo quello che la nostra ragazza Britney Spears sta facendo per la Louisiana":
Anche la Swift ha donato per la Louisiana
Ma la Spears non è la sola ad essersi mossa in prima persona per aiutare la popolazione. Anche Taylor Swift, infatti, nei giorni scorsi ha voluto donare 1 milione di euro per le vittime, ringraziandoli per il modo in cui l'hanno accolta quando ha deciso di dare il via al suo tour con cui ha portato in giro l'ultimo album "1989" proprio da là, lo scorso anno. Un gesto che ha confermato la Swift come una delle artiste più generose dello star system.