28 Marzo 2010
14:20

Britney Spears e Lily Allen: arrestato l’hacker che ha rubato il loro account Twitter

E’ stato arrestato l’hacker che è entrato negli account Twitter di Britney Spears, Lily Allen e, addirittura, il presidente degli Stati Uniti Obama.
A cura di Antonella

Si tratta di un francese 24enne, si chiama Francois C. chiamato "Hacker-croll" e nella vita si occupa di entrare negli account di numerosi personaggi famosi.

Il ragazzo non ha nessun titolo di studio, oltre quello della scuola dell'obbligo e vive con i suoi genitori. Francois da qualche mese fa tremare alcune star "rubandogli"  l'account Twitter impossessandosi dei loro ip, nel suo mirino erano entrati a far parte Britney Spears, Lily Allen e, addirittura, il presidende degli Stati Uniti Obama.

Il giovane è stato arrestato dall'FBI e sarà processato il prossimo giugno rischiando due anni di reclusione e 35.000 dollari di multa. "Qualsiasi sistema è vulnerabile. Non sono un hacker. Casomai sono un pirata gentile. Non ho agito per fini distruttivi. Non ho voluto danneggiare l'azienda. Ma solo avvertire, mostrare le falle del sistema", ha confessato l'hacker.

Il ragazzo dice di passare più di dieci ore al giorno davanti al pc e da quando ha creato un proprio blog racconta tutte le tattiche per entrare negli account di altri utenti. Intato, la società di sicurezza informatica Kaspersky Lab, ha dichiarato che gli utenti di Twitter sono spesso vittime di pirataggio.

Antonella Pitaniello

Britney-Spears
Britney Spears satanista secondo gli hacker del suo twitter
Britney Spears satanista secondo gli hacker del suo twitter
Lily Allen rompe il silenzio
Lily Allen rompe il silenzio
Glee, anche Britney Spears in un episodio tematico, parola di Twitter
Glee, anche Britney Spears in un episodio tematico, parola di Twitter
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni