15 CONDIVISIONI

Britney Spears accusata di aver rubato i gemiti di “Piece Of Me”

La popstar Britney Spears e la Sony sono state denunciate da un ragazzo che li accusa di aver utilizzato dei suoi gemiti campionati e averli utilizzati nella hit del 2007 “Piece Of Me”.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
15 CONDIVISIONI
Immagine

Pare che ultimamente si porti molto denunciare per plagio artisti famosi. ne sanno qualcosa Robin Thicke e Pharrell Williams che sono in causa con i familiari di Marvin Gaye che li accusano di aver plagiato una parte di una canzone del soulman per la loro hit "Blurred lines". Condanna e richiesta di revisione del processo. Questa volta, però, è la volta di Britney Spears e l'accusa è un po' più curiosa. Non sarebbero testo e musica, però, ad essere incriminate, ma i sospiri contenuti in "Piece Of Me". Un ragazzo, infatti, avrebbe denunciato la Sony Music per aver rubato le sue campionature per usarle nel pezzo. Insomma Britney Spears avrebbe rubato per essere un po' più sexy.

Ad accusarla è stato Kirk Rothrum, proprietario di bangin-beats.com che ha dichiarato che la Sony avrebbe rubato il suono di una voce di donna che geme senza, però, avergli pagato i diritti. Ci sono gemiti e gemiti e evidentemente il ragazzo è riuscito a riconoscere quelli che aveva campionato lui stesso. Rothrum, infatti, riporta come ha riconosciuto il plagio: stando a quanto riporta il sito americano TMZ, infatti, il ragazzo stava ascoltando la radio quando ha ascoltato il pezzo della popstar, che fu un successo internazionale nel 2007, che contiene questi gemiti all'inizio e alla fine del pezzo e li ha riconosciuti al primo ascolto.

La delusione viene anche dal fatto che spesso artisti importanti come 50 Cent, Lloyd Banks, Eminem, Jay Z e Rihanna usano il suo materiale senza problemi, pagando regolarmente il loro uso, appunto, e per questo motivo chiede che la Spears faccia lo stesso. La Sony, contattata dal sito americano, si è trincerata dietro un no comment e la stessa cantante non ne ha fatto menzione sui suoi social dove preferisce sponsorizzare l'uscita di "Pretty Girls", la canzone che la vede protagonista assieme a Iggy Azalea.

15 CONDIVISIONI
Morto l'ex di Britney Spears, ucciso dai talebani in Afghanistan
Morto l'ex di Britney Spears, ucciso dai talebani in Afghanistan
Snowflake, la sosia in carne di Britney Spears
Snowflake, la sosia in carne di Britney Spears
Britney Spears furiosa sul palco: ''Fott**o Str***o"
Britney Spears furiosa sul palco: ''Fott**o Str***o"
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views